HomeCriptovaluteAltcoinAtari: annunciato il listing deI token

Atari: annunciato il listing deI token

Con un messaggio sui social viene condivisa la notizia del listing dei token di Atari (ATRI) che presto saranno disponibili sull’exchange di Bitcoin.com e quindi tutti potranno comprarli e venderli all’interno di questa piattaforma.

Tutti conosciamo il brand di Atari e le sue famose console, ma forse non tutti sanno che è da diverso tempo l’azienda sta portando avanti il suo progetto di gaming su blockchain grazie anche ad una partnership con Animoca Brands.

Tra l’altro questo inverno uscirà l’Atari VCS, una console ibrida che, oltre al sistema operativo Atari OS basato su Debian, avrà anche la possibilità di funzionare come un pc grazie alla PC Mode, ampliando le potenzialità della stessa, con la possibilità di installare diversi sistemi operativi come Linux, Windows, Steam OS e Chrome OS.

Ne esisteranno 2 versioni: l’Atari VCS 800 e l’Atari VCS 400, entrambe dotate di un processore Ryzen, un eMMC da 32Gb e, a seconda della versione, 8 o 4 Gb di RAM.

Il token di Atari e il listing su Bitcoin.com

 Il token ATRI è un normale token ERC20 basato su Ethereum, la cui supply totale è di oltre 7 miliardi.

I token che sono stati messi in prevendita già dagli inizi dell’anno con ad un prezzo di $0,08 che era poi raddoppiato man mano che la public sale si avvicinava.

ATRI è funzionale all’ecosistema del gaming perché gli sviluppatori potranno creare giochi ed inserire un sistema di reward sfruttando questo token.

Il token sarà quindi listato all’interno dell’exchange di Bitcoin.com dal mese prossimo, permettendo in questo modo di scambiarlo e fare trading, con l’obiettivo di espandere la base di utenza, come ha ricordato il CEO di Atari Chain, Frédéric Chesnais:

“Fare squadra con Bitcoin.com è stata una scelta naturale per Atari. Il nostro obiettivo è quello di continuare ad aggiungere casi d’uso nel settore e sponsorizzare l’emergere di un ecosistema incentrato sul token Atari e sul marchio Atari, offrendo nuovi tipi di servizi decentralizzati su blockchain”.

Anche il team di Bitcoin.com è molto felice della scelta della loro piattaforma per un brand importante e riconosciuto in tutto il mondo, ha affermato il CEO di Bitcoin.com, Danish Chaudhry:

“Al Bitcoin.com Exchange, stiamo costantemente costruendo un ecosistema più ampio che si ramifica in nuovi orizzonti, soprattutto con il prossimo lancio della nostra piattaforma IEO. Siamo entusiasti che Atari, pioniere dell’intrattenimento interattivo, abbia scelto il nostro exchange per accelerare la crescita del loro token ospitando la loro vendita pubblica sulla nostra piattaforma. Utilizzeremo i nostri anni di esperienza, e l’abbondanza di risorse e la nostra stimata comunità per assicurare efficacemente un’offerta di successo del token Atari”.

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick