HomeCriptovaluteConsenSys lancia MetaMask Swaps

ConsenSys lancia MetaMask Swaps

ConsenSys ha annunciato il lancio di MetaMask Swaps, ovvero una funzione che consente di scambiare token direttamente all’interno del celebre wallet Ethereum. 

Inizialmente la nuova funzione sarà disponibile solo per gli utenti Firefox, ma sarà implementata presto anche su altri browser e su MetaMask Mobile. 

Le caratteristiche di MetaMask Swaps

Swaps recupera le quotazioni da più fonti di liquidità decentralizzate, in modo da garantire swap al miglior prezzo disponibile. 

In questo modo l’utente non dovrà più cercare ogni volta il DEX con le quotazioni a lui più favorevoli per poter scambiare i suoi token, ma potrà affidarsi alla ricerca integrata automatica di questa nuova funzione. 

Oltretutto, visto che ogni fonte di liquidità richiede un importo variabile di commissioni sul gas per eseguire la transazione, la nuova funzione di MetaMask cerca non solo i prezzi migliori ma anche le fonti più efficienti in termini di gas.

Lo sviluppo di Swaps ha visto MetaMask collaborare con ConsenSys Codefi ed integra Uniswap, AirSwap ed altri DEX ed aggregatori. 

Swaps pertanto ottimizza la liquidità disponibile per cercare di offrire un’esperienza utente migliorata ed integrata, aumentando l’efficienza di Web3 e DeFi per consentire ulteriormente all’utente finale di accedere al sistema finanziario decentralizzato in rapida crescita.

Inoltre mette a disposizione degli utenti una liquidità più profonda visto che ogni aggregatore utilizzato interagisce a sua volta con una serie di diverse fonti di liquidità. 

Swaps recupera ordini da:

  • Uniswap, 
  • Airswap, 
  • Kyber, 
  • 0xAPI, 
  • 1inch.exchange, 
  • dex.ag, 
  • Paraswap, 
  • Totle,
  • market maker privati. 

Infine consente lo swap di un maggior numero di token differenti, senza doverli approvare  singolarmente su un aggregatore. 

Sicuramente però il vantaggio più evidente sarà l’esperienza d’uso, visto che prima sarebbe stato necessario visitare ogni singolo DEX ed ogni volta collegare il proprio wallet, mentre ora gli swap sono disponibili direttamente all’interno del wallet senza richiedere alcuna registrazione o alcun collegamento aggiuntivo. 

L’Head of Product di MetaMask, Jacob Cantele, ha dichiarato: 

“MetaMask offre ora la migliore esperienza di trading in DeFi. Gli swap andranno a vantaggio di coloro che utilizzano attivamente MetaMask, così come dei nuovi utenti che fanno trading sugli scambi ed aggregatori. Crediamo che portare maggiore trasparenza ed efficienza alla DeFi su Ethereum si tradurrà in una migliore esperienza di rete per tutti”. 

Il wallet Ethereum MetaMask a settembre ha raggiunto per la prima volta nella sua storia il milione di utenti attivi giornalmente.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick