Bitfinex Derivatives, piattaforma di derivati dell’exchange, ha annunciato oggi il lancio di contratti di swap perpetui per EOS (EOSF0:USTF0), Litecoin (LTCF0:USTF0) e Polkadot (DOTF0:USTF0).
EOS (EOSF0:USTF0), Litecoin (LTCF0:USTF0) e Polkadot (DOTF0:USTF0) sono già disponibili da questa mattina. Ogni contratto offre una leva fino al 100x settata in Tether (USDt).
Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex, ha dichiarato:
“Siamo lieti di annunciare l’aggiunta di EOS, Litecoin e Polkadot al crescente portfolio di swap perpetui disponibili per il trading sull’exchange. Anticipiamo un grande interesse per questi prodotti da parte dei fondi e degli investitori professionali a scopo di copertura e di gestione del rischio”.
La piattaforma è di iFinex Financial Technologies Limited.
Lo swap su questi contratti perpetui sarà disponibile solo nelle giurisdizioni in cui questi prodotti sono legali – non sono disponibili per gli utenti degli Stati Uniti, Canada, Svizzera e Seychelles.- e solo per utenti che hanno passato le procedure di KYC.
I contratti perpetui su Bitfinex Derivatives
Questo tipo di contratti su Bitfinex erano stati annunciati nel settembre del 2019 quando erano stati resi disponibili i pair BTCF0/USDt0 e ETHF0/USDt0.
Per tutti questi contratti perpetui il collaterale rimane sempre USDT.
A fine settembre di quest’anno, invece, Bitfinex aveva lanciato i derivati Europe 50 (EUROPE50IXF0:USTF0) e Germany 30 (GERMANY30IXF0:USTF0). Questi contratti durante il fine settimana avranno un limite di +/-5% sul prezzo di chiusura dei mercati tradizionali, dalle 16:30 UTC alle 8:00 AM UTC del giorno lavorativo successivo (orari anticipati di un’ora durante il periodo in cui l’Europa centrale osserva CEST).
Lo scorso maggio Bitfinex aveva anche annunciato i derivati su Bitcoin Dominance (BTCDOM), ovvero un contratto perpetuo che consente agli utenti di prendere posizione sulla dominance di BTC. L’exchange è l’unico a permettere questo tipo di investimento.