HomeBlockchainBinance ed i primi sei progetti del suo Accelerator Fund

Binance ed i primi sei progetti del suo Accelerator Fund

Binance ha annunciato i primi sei progetti finanziati tramite il suo Accelerator Fund da 100 milioni di dollari.

Si tratta di sei progetti basati sulla blockchain di Binance Smart Chain:

  • AnySwap, 
  • Arkane Network, 
  • BakerySwap, 
  • Bitquery, 
  • PancakeSwap 
  • Proxima.

Riceveranno in totale 350.000 dollari, oltre all’accesso ad altre risorse dell’ecosistema Binance, come Launchpad, Launchpool, incubazione, formazione ed altro.

Questo è solo il primo lotto di progetti finanziati, e riguarda iniziative di AMM (Automatic Market Maker), piattaforme dati, e fornitori di soluzioni di gioco. 

Tra questi c’è il noto PancakeSwap, ovvero il principale fornitore di liquidità su Binance Smart Chain in termini di volume, utenti attivi e contributo per le commissioni del gas. 

Binance smart chain

Binance Smart Chain Accelerator Fund

In totale hanno richiesto sovvenzioni all’Accelerator Fund più di 180 progetti, e per ora solo sei sono stati selezionati, sulla base di rigorosi criteri, come team, prodotto, visione e contributo all’ecosistema blockchain.

Il Binance Smart Chain Accelerator Fund è nato solamente il mese scorso, con l’obiettivo di potenziare i progetti DeFi e collegare la finanza centralizzata (CeFi) con quella decentralizzata. 

L’iniziativa dà la priorità agli sviluppatori che realizzano applicazioni infrastrutturali e funzionali su Binance Smart Chain, così da poter costruire un nuovo ecosistema finanziario decentralizzato. 

Binance ha anche in atto altre iniziative che rientrano nel tentativo di collegare la CeFi alla DeFi, come ad esempio il progetto Token Canal, che aiuta gli sviluppatori a connettere Binance Smart Chain con varie altre blockchain per trasferire diversi token da e verso la stessa Binance Smart Chain, come BTC, ETH e XRP. 

Il fondatore e CEO di Binance, Changpeng CZ Zhao,ha dichiarato: 

“Ci impegniamo a promuovere l’innovazione nella tecnologia blockchain ed a costruire prodotti e servizi che forniscano ai nostri utenti libertà ed opportunità finanziarie. Abbiamo lanciato il $ 100M Accelerator Fund per supportare ulteriormente lo sviluppo di progetti DeFi di alta qualità, che contribuiscono a costruire l’infrastruttura e le tecnologie del settore per sbloccare al meglio il potenziale della DeFi”. 

La mainnet di Binance Smart Chain è stata lanciata a settembre. Si tratta di una blockchain pubblica che supporta smart contract ed è compatibile con la Virtual Machine di Ethereum (EVM), risultando però più veloce (circa 3 secondi di tempo per blocco) e più economica (commissione di transazione media di 2 centesimi di dollaro).

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick