HomeCriptovaluteBitcoinPerché Bitcoin sta salendo?

Perché Bitcoin sta salendo?

Nelle ultime ore il mercato di BTC sembra piuttosto bullish, con previsioni molto positive condivise da diversi trader e influencer, ma perché Bitcoin sta salendo ora?

Questa è la domanda che infatti la gente si pone, probabilmente anche per capire perché in generale il prezzo della regina delle crypto sale e magari prevedere la prossima bull run.

Vediamo quindi i pareri di diversi trader di Tradingview sull’argomento.

Perché Bitcoin sta salendo secondo Tradingview

Secondo un primo parere, il motivo deriverebbe dalla sconfitta della resistenza di breve termine a causa dell’inflazione decisa dalla FED.

“La scorsa settimana Bitcoin ha superato il suo massimo del 19 settembre, attraversando di fatto la Resistenza nel breve termine, ribaltando il sentimento rialzista. Come è successo tutto questo? Si parla di un nuovo piano di stimoli e nel frattempo il dollaro statunitense (DXY) ha iniziato a perdere il suo valore in attesa che nuovi soldi vengano inseriti nel sistema”, spiega infatti il trader.

Tra l’altro, il colosso di investimenti Fidelity sta considerando di includere BTC per ottimizzare portafogli di investimento, quindi molti si dicono ottimisti relativamente al prezzo dell”asset.

Le altcoin scendono

Nel frattempo però le altcoin stanno calando di valore, forse perché è Bitcoin la crypto ad essere vista come vera riserva di valore.

“Innanzitutto vediamo un pattern di consolidamento, simile a quello che stiamo vedendo sul grafico di BTCUSD, che sembrava piuttosto rialzista dai suoi minimi più alti, che stiamo vedendo qui. Vediamo anche che in entrambi i casi siamo praticamente sulla punta del triangolo”, ha spiegato un altro trader su Tradingview.

Ma non tutte le altcoin sono veramente in calo e infatti la crypto di Ripple (XRP), invece, pare stia per testare un nuovo all time high.

XRP tradingview

“Dal momento che XRPUSD sta ora formando la stessa struttura di prima, è importante che anche questa struttura si concluda e confermi gli ulteriori spostamenti in programma, questo periodo di consolidamento può quindi proseguire ulteriormente nei prossimi tempi prima che XRPUSD abbia finalmente la forza di formare un solido breakout”.

Il grafico di XRP contro USD, infatti, starebbe formando una struttura che potrebbe far presagire una salita importante.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick