HomeNews dal MondoFintechQuanto hanno speso i consumatori per l’Amazon Prime Day

Quanto hanno speso i consumatori per l’Amazon Prime Day

L’Amazon Prime Day è una delle giornate di shopping online più importanti dell’anno, visto che l’ecommerce più famoso al mondo offre sconti su diversi prodotti. Ma quanto hanno speso quest’anno gli utenti di Revolut?

Stando ai dati, in Italia, i consumatori hanno speso in media €78 il 13 e €70 il 14 ottobre 2020.

Inoltre, sempre secondo i dati diffusi da Revolut, nell’arco dei due giorni, il picco massimo degli acquisti si è verificato tra le 22 e la mezzanotte del 14 ottobre.  

Se confrontato con l’evento estivo del 2019, che ha visto i consumatori fare acquisti per €82 in media il 15 luglio e €74 il 16 luglio, i dati Revolut di quest’anno mostrano una diminuzione di circa il 5% durante entrambe le giornate dell’Amazon Prime Day.

I consigli di Revolut per l’Amazon Prime Day e lo shopping online

In questa occasione, il team di Revolut ha voluto offrire dei suggerimenti ai propri utenti nel momento in cui vogliano essi fare shopping online.

Prima di tutto è suggerito di usare una carta virtuale: i clienti Revolut possono creare delle carte virtuali con numeri diversi da quelli della carta fisica ma collegata allo stesso account. Questo è doveroso specialmente quando non si conosce il sito in cui si sta facendo shopping in modo da evitare le frodi online.

Con Revolut è anche possibile convertire le valute, utile se gli utenti dovessero per esempio trovare prodotti più economici pagandoli in una valuta differente.

Le ultime novità in casa Revolut

Proprio ieri l’azienda fintech aveva diffuso un altro comunicato stampa annunciando nuove feature per la sua versione Junior, ovvero l’app per gli adolescenti.

La sezione da ieri permette infatti di porsi degli obiettivi in modo che i più piccoli possano avere o darsi dei target da raggiungere e così anche imparare a risparmiare. I

nfatti si possono monitorare i progressi e i genitori possono facilmente finanziare l’obiettivo del bambino spostando il denaro dalla propria app a quella Junior.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick