Revolut raggiunge mezzo milione di clienti in Italia
Revolut raggiunge mezzo milione di clienti in Italia
Fintech

Revolut raggiunge mezzo milione di clienti in Italia

By Amelia Tomasicchio - 9 Set 2020

Chevron down
Ascolta qui
download

L’app di Revolut ha comunicato oggi di aver raggiunto i 500.000 clienti in Italia. Lo scorso anno a maggio, i clienti Revolut erano circa 100.000, quando l’azienda decise di creare il quartier generale per il Sud Europa a Milano per guidare tutte le operazioni e la crescita nella regione.

Revolut è riuscita a crescere in modo significativo nonostante la pandemia non solo in Italia ma nell’intero Sud Europa, visto che i clienti sono passati da 700.000 ai 2,3 milioni, perciò più che triplicati in soli tre mesi.

Elena Lavezzi Revolut
Elena Lavezzi

Revolut aumenta clienti e funzionalità in Italia e nel mondo

Elena Lavezzi, Head of Southern Europe di Revolut, ha dichiarato:

“Il 2020 è un anno sfidante per l’intera industria, il settore dei pagamenti ha subito un impatto significativo durante il lockdown e con le restrizioni successive. Nonostante questo periodo sfortunato, siamo davvero orgogliosi di essere riusciti a crescere e aver triplicato la nostra base utenti in Sud Europa, in cui l’Italia si è affermata come il Paese con il più alto tasso di crescita, segnando un 5x dallo scorso anno. Tutto ciò è stato possibile grazie al duro lavoro dei team e a un prodotto che viene continuamente migliorato e integrato con nuove funzionalità e soluzioni, con l’obiettivo di creare una super app finanziaria che in cinque anni è utilizzata e apprezzata da quasi 13 milioni di clienti ed è diventata un punto di riferimento per l’intero settore”.

Di recente Revolut ha arricchito il prodotto con il lancio dell’app Junior per promuovere le buone abitudini relative alla gestione del denaro in tenera età, in base ai parametri settati dall’app dell’adulto.

Inoltre, era stato lanciato un programma di rewards, funzionalità attraverso la quale i clienti accedono a sconti speciali e cashback su diversi brand.

Dall’app è anche possibile:

  •  effettuare donazioni a diverse associazioni benefiche partner di Revolut, 
  • acquistare e vendere criptovalute, 
  • investire nel mercato azionario, 
  • detenere e cambiare oltre 30 valute fiat in due click.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.