banner
Bitfinex integra pNetwork per migliorare l’interoperabilità blockchain
Bitfinex integra pNetwork per migliorare l’interoperabilità blockchain
Criptovalute

Bitfinex integra pNetwork per migliorare l’interoperabilità blockchain

By Amelia Tomasicchio - 22 Ott 2020

Chevron down

iFinex Inc. ha annunciato oggi l’integrazione del protocollo pNetwork e quindi dei suoi pTokens, un sistema cross-chain che aumenta l’interoperabilità blockchain grazie a dei token che possono essere facilmente spostati da una chain all’altra.

Thomas Bertani, Project Lead di pNetwork e CEO di Eidoo, ha cosi dichiarato: 

“eosfinex e pTokens mirano entrambi a migliorare l’esperienza della finanza decentralizzata per gli utenti. eosfinex permette ai propri utenti di accedere direttamente agli order book di Bitfinex, portando la liquidità di un grande exchange centralizzato nel mondo decentralizzato. pTokens sbloccherà le potenzialità dei più grandi asset digitali di oggi, rendendoli compatibili tra le diverse dApp basate su blockchain. Insieme, eosfinex e pTokens fungeranno da ponte tra l’ecosistema EOS e il vasto mercato Bitcoin”.

L’integrazione prevede che gli asset sintetici di pNetwork, ovvero pBTC, pETH e pLTC, saranno listati sia su Bitfinex che su eosfinex, piattaforma non custodian che serve per lo scambio dei token basati su EOS.

Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex e Tether, ha dichiarato:

“Siamo lieti di annunciare questo importante traguardo che offre ai clienti Bitfinex l’opportunità, attraverso il nostro servizio non-custodial, eosfinex, di scambiare i principali token digitali in modalità cross-chain. Il nostro supporto per i pToken fornirà ai clienti Bitfinex, che utilizzano la liquidità dell’exchange, un accesso molto richiesto all’ecosistema DeFi”.

pNetwork su EOS

pNetwork è tra i Bitcoin sintetici più di successo e proprio ieri Brendan Blumer, CEO di Block.one, ha elogiato il progetto visto che aiuta anche la blockchain di EOS a migliorare la propria interoperabilità. Attualmente ci sono oltre 50 pBTC sulla blockchain di EOS, ovvero 50 Bitcoin per un valore di quasi 700mila dollari.

Steven Quinn, Head of Product & Business Strategy di eosfinex, ha spiegato:

“Mentre pTokens collega più ambienti blockchain, eosfinex collega i mondi degli exchange centralizzati e decentralizzati. Questa cooperazione strategica tra i due progetti si tradurrà in un’esperienza di trading decentralizzato, cross-chain e ad alto throughput per gli utenti DeFi”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.