HomeCriptovaluteBitcoinI segnali del breakout di Bitcoin accontentano i tori dopo l'annuncio di...

I segnali del breakout di Bitcoin accontentano i tori dopo l’annuncio di PayPal

Bitcoin è ufficialmente uscito dal suo canale il 18 ottobre e dopo il breakout di 11.463 dollari, è stata confermata un’ulteriore salita, in seguito all’annuncio di PayPal.

Da allora, lo slancio rialzista ha continuato a crescere e alcuni stanno di nuovo speculando su un nuovo massimo di tutti i tempi per la più vecchia criptovaluta dello spazio.

bitcoin price

La scorsa settimana ho scritto a proposito di alcuni dei maggiori investitori istituzionali che si sono recentemente ammassati su bitcoin. Mercoledì 21 ottobre il mondo crypto ha ricevuto un altro importante e atteso annuncio, PayPal entra nello spazio delle criptovalute e inizialmente supporterà il trading in Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash. 

Breakout Bitcoin

Cronologicamente, il breakout di 11.463 dollari si è verificato prima della notizia di PayPal, ma le due variabili in combinazione possono essere sicuramente attribuite alla recente attività di prezzo di Bitcoin. 

Bitcoin era quasi uscito da quella struttura nei giorni precedenti, ma in un primo momento ha avuto un breakout prematuro prima del test di ritorno di tale struttura e poi inevitabilmente ha rotto la struttura per raggiungere un nuovo massimo annuale di 13.131,96 dollari il giovedì 22 ottobre.

Al momento della scrittura, BTC è +23,3% negli ultimi 30 giorni, +12,82% negli ultimi 7 giorni e +1,5% nelle ultime 24 ore.

Bitcoin è ora in calo del 34,1% rispetto al massimo storico di 19.665,39 dollari del 16 dicembre 2017. Una statistica che i gli operatori rialzisti di bitcoin amano è il fatto che ci sono voluti meno di 30 giorni dopo che BTC ha rotto i 10.000 dollari per guadagnare quasi altri 10.000 dollari per raggiungere il suo massimo storico nel 2017.

L’attuale azione sui prezzi potrebbe anche sostenere la tesi che una maggiore azione rialzista deve ancora arrivare. Con una crescita più graduale, bitcoin potrebbe scatenare un movimento parabolico a partire da un prezzo molto più alto rispetto all’ultimo mercato dei tori.

Bitcoin è stato l’asset con le migliori performance al mondo nell’ultimo decennio e la sua candela giornaliera ha ora chiuso oltre i 10.000 dollari per un record di 88 giorni consecutivi.

 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick