banner
Come trovare l’ATM Bitcoin più vicino
Come trovare l’ATM Bitcoin più vicino
Bitcoin

Come trovare l’ATM Bitcoin più vicino

By Michael Kuchar - 27 Ott 2020

Chevron down

In questo articolo vi mostreremo come trovare l’ATM Bitcoin più vicino. Attualmente, Bitcoin è la criptovaluta più preziosa. Infatti, secondo CoinMarketCap, ha una capitalizzazione di mercato di oltre 200 miliardi di dollari.

Attualmente esistono ATM Bitcoin sparsi in tutto il mondo. Gli utenti Bitcoin possono prelevare valute fiat, acquistare bitcoin, inviare bitcoin e altro ancora utilizzando questi ATM. Sono praticamente identici ai normali sportelli bancomat. Gli exchange Bitcoin e le piattaforme di trading ora emettono carte di debito che gli utenti possono utilizzare con questi bancomat. 

Se siete interessati ad utilizzare un ATM bitcoin, potrebbe essercene uno vicino a voi. In questo articolo, scoprirete come trovare il bancomat Bitcoin più vicino. 

Panoramica degli ATM Bitcoin

Il primo ATM Bitcoin ha avuto origine a Vancouver, in Canada. Era il 2013 e da allora il numero di bancomat Bitcoin in tutto il mondo è cresciuto a migliaia. Attualmente, ci sono oltre 10.000 ATM Bitcoin in tutto il mondo. 

Gli ATM Bitcoin sono di due tipi: ATM semplici e ATM complessi. Gli ATM Bitcoin semplici possono essere utilizzati per l’acquisto di Bitcoin, e alcuni supportano anche i prelievi. Quelli complessi hanno più funzioni di acquisto, vendita, prelievo di bitcoin e altro ancora. 

Attualmente, l’azienda General Bytes è il primo produttore di ATM Bitcoin a livello globale. Tuttavia, il primo ATM Bitcoin è stato lanciato da Robocoin. 

Inoltre, gli ATM Bitcoin fanno uso di internet, e spesso, viene rilasciata una ricevuta cartacea quando si completa qualsiasi transazione. 

Come trovare l’ATM Bitcoin più vicino: i localizzatori

Trovare il bancomat Bitcoin più vicino a voi non è difficile. Come per cercare i bar, gli hotel, ecc. più vicini a voi utilizzando Google e Apple Maps, ci sono delle mappe con gli ATM Bitcoin. 

La migliore mappa dei bancomat Bitcoin da utilizzare è Coinatmradar. È la più popolare e relativamente più precisa, con oltre 7.000 bancomat identificati. C’è una funzione integrata “Trova un ATM Bitcoin vicino a me” che basta cliccare sulla mappa per trovare l’ATM Bitcoin più vicino. 

Con Coinatmradar, è possibile cercare non solo gli ATM Bitcoin, ma anche per altre criptovalute come Bitcoin Cash e Bitcoin core. La ricerca può essere filtrata per disponibilità di acquisto e vendita o per una particolare destinazione diversa dalla vostra. Può darsi che stiate andando in una città e vogliate controllare se c’è un bancomat Bitcoin, questo vi sarà utile. 

Inoltre, con Coinatmradar, è possibile cercare i bancomat Bitcoin in base al produttore. Quando si identifica un bancomat ottimale, è possibile ottenere tutte le informazioni essenziali dalla mappa. Questo include l’indirizzo diretto degli ATM, gli orari operativi e le indicazioni su come raggiungerli dalla vostra posizione. 

Oltre a Coinatmradar, ci sono altri localizzatori di ATM Bitcoin che potete utilizzare. I principali includono FindBitcoinATM, DigitalMint, BitcoinofAmerica, ecc. Tuttavia, nessuno è così preciso come Coinatmradar, che rimane il migliore.

Trading con Bitcoin

Se invece di prelevare bitcoin dal bancomat più vicino, volete scambiarlo, rivolgetevi a broker regolamentati che abbiano una buona reputazione e offrano una buona offerta. Gli aspetti più importanti da considerare oltre alla regolamentazione sono le commissioni, le piattaforme di trading e l’assistenza clienti nella vostra lingua.

Quali sono i paesi che hanno il maggior numero di ATM Bitcoin?

A partire da luglio 2020, i dati di Statista mostrano che ci sono oltre 8.000 ATM Bitcoin sparsi in diverse parti del mondo.

Gli Stati Uniti hanno un numero enorme di ATM Bitcoin. Il paese ha quasi 6.400 bancomat, che è circa il 78-80% del numero totale di bancomat Bitcoin in tutto il mondo. 

Dopo gli Stati Uniti c’è il Canada, dove è stato attivato il primo bancomat Bitcoin al mondo. Il Canada ha oltre 700 ATM Bitcoin ed è seguito dal Regno Unito con 256 ATM. Pertanto, il Regno Unito ha il più alto numero di ATM Bitcoin in Europa.

Il paese successivo è l’Austria con 153 ATM e poi la Svizzera con 79. Poi c’è la Spagna con oltre 70 bancomat Bitcoin e la Repubblica Ceca con 67 ATM. 

Quanto al resto, la Polonia ha 60 bancomat Bitcoin, la Germania ne ha 59 e i Paesi Bassi ne hanno 54. Ci sono 52 ATM Bitcoin in Italia, 51 in Grecia e 49 in Russia. In Asia, Hong Kong è la città con il maggior numero di ATM Bitcoin con un totale di 59 bancomat.

Il numero di ATM Bitcoin in Africa è significativamente basso, con diversi paesi che ne hanno al massimo uno o due. Ci sono solo 15 ATM in Africa, di cui 1 in Nigeria, Botswana, Zimbabwe, Kenya, Uganda, Gibuti, 7 in Sudafrica e 2 in Ghana. Il Sudafrica possiede quindi il maggior numero di bancomat Bitcoin in Africa. 

In conclusione

Adesso sapete come trovare bancomat Bitcoin vicino a voi. Indubbiamente, gli ATM Bitcoin offrono una maggiore convenienza soprattutto quando si tratta di prelievi. 

Tuttavia, avrete notato che ci sono più bancomat Bitcoin in alcuni continenti rispetto ad altri. Questo perché, nonostante la popolarità di Bitcoin, in alcuni paesi non è ancora accettato. In alcuni è vietato, mentre in altri i governi sconsigliano ai cittadini di utilizzarlo. Se il vostro paese è tra questi, potreste non trovare un bancomat Bitcoin nella vostra regione. 

Ma questo non dovrebbe essere un problema. Potete sempre utilizzare gli exchange online per effettuare le vostre transazioni Bitcoin.

 

Avatar
Michael Kuchar

Michael Kuchar è un trader professionista di forex e di criptovalute. Quando Michael non analizza i grafici o non scrive sul suo blog, molto probabilmente viaggia o cerca di imparare a fare boxe senza essere ucciso.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.