HomeCriptovaluteBitcoinIn arrivo Wasabi Wallet 2.0

In arrivo Wasabi Wallet 2.0

Sta per essere rilasciata la versione 2.0 del wallet Wasabi. 

Si tratta di un nuovo wallet Bitcoin basato sul noto Wasabi Wallet, che consente agli utenti di preservare la propria privacy senza doversi affidare a terze parti. 

Con la versione 2.0 l’utilizzo del wallet ad alto livello di privacy viene resa più semplice, veloce ed economica. 

Secondo il team di sviluppo, l’adozione di massa di Bitcoin potrebbe essere dietro l’angolo, e se ciò fosse vero l’utilizzo di Bitcoin potrebbe espandersi rapidamente anche come alternativa alle valute fiat. 

Tuttavia ciò avverrà probabilmente soprattutto grazie a “banche Bitcoin centralizzate”, probabilmente simili per certi versi a ciò che sta facendo PayPal, ed un eventuale boom improvviso del suo utilizzo potrebbe risultare anche dannoso per la sua portabilità e fungibilità. 

In questo scenario individuano proprio la privacy come l’anello più debole, e si pongono come obiettivo quello di rendere Bitcoin pronto per l’adozione di massa anche da questo punto di vista. 

Dichiarano: 

“Wasabi 2.0 potrebbe essere l’ultima possibilità per Bitcoin di scalare in modo elegante”.

Wasabi 2.0, il wallet per la privacy su Bitcoin

Infatti Wasabi 2.0 è un wallet Bitcoin ad alto livello di privacy di nuova generazione, che vuole portare la riservatezza alla portata di qualsiasi utente, anche i meno esperti. 

Sono state migliorate interfaccia ed esperienza utente, sempre unitamente alla possibilità di utilizzare coinjoin, con principi di progettazione più moderni e fluenti, ma senza togliere il set di funzionalità preesistenti della versione attuale.

Inoltre il coinjoining manuale sarà ancora disponibile agli utenti più esperti, ma è stata introdotta una nuova funzione che lo rende utilizzabile facilmente in automatico anche da quelli meno esperti. È stato anche aggiunto il WabiSabi che faciliterà le transazioni collaborative rendendole più veloci ed efficienti. 

Il rilascio definitivo potrebbe avvenire in 3 mesi, ma più probabilmente in 9.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick