HomeCriptovaluteBitcoinPeter Schiff ha comprato bitcoin?

Peter Schiff ha comprato bitcoin?

Un account Twitter con il nome e la fotografia di Peter Schiff ha dichiarato di aver comprato bitcoin.

Tuttavia il tweet è stato pubblicato da profilo, @Crypto_Bitlord, chiaramente differente da quello originale di Peter Schiff, ovvero @PeterSchiff. Inoltre sul profilo ufficiale non c’è alcun riferimento a questo ipotetico acquisto. 

Pertanto @Crypto_Bitlord è un profilo che si spaccia per Peter Schiff senza esserlo, ed i suoi tweet sono da considerare fake.

Giusto ieri Schiff, sul suo vero profilo, aveva pubblicato un tweet in cui si congratulava con il celebre influencer crypto Anthony Pompliano per aver raggiunto i 400.000 follower, facendo notare che ne ormai ne ha 100.000 più dello stesso Schiff, ma aggiungendo: 

“Tuttavia, potrei avere la possibilità di superarti dopo la bolla di Bitcoin si sgonfierà, e l’oro reale rimarrà il miglior rifugio sicuro e riserva di valore rimasta in piedi”. 

Peter Schiff non ha comprato né cambiato idea su Bitcoin

Pertanto il noto sostenitore dell’oro, e detrattore di Bitcoin, continua ad essere convinto che il valore di bitcoin sia solamente una bolla, nonostante qualche giorno fa avesse recuperato quasi tutto quello che aveva perso dopo lo scoppio della bolla speculativa di fine 2017. 

Invece sul profilo di @Crypto_Bitlord, che riporta erroneamente il nome e l’immagine di Schiff, si legge: 

“All in Bitcoin dal 2012. 24/7 #Crypto life”. 

Tra l’altro si tratta di un profilo commerciale che promuove un sito di trading, quindi l’utilizzo del nome e dell’immagine di Schiff molto probabilmente non è lecito.

Ovvero sebbene @Crypto_Bitlord si presenti come un profilo satirico, in realtà promuove un exchange, e lo fa spacciandosi per altre persone. Ha oltre 133.000 follower, tanto che ad esempio il falso tweet in cui Schiff avrebbe annunciato di aver acquistato bitcoin ha raccolto quasi 6.900 like, e 401 retweet. È improbabile che tutti coloro che hanno messo like o ritwittato si siano accorti che si trattava di un profilo fake.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick