HomeCriptovaluteBitcoinIl prezzo di Bitcoin a 25.000 dollari entro fine anno

Il prezzo di Bitcoin a 25.000 dollari entro fine anno

Bitcoin potrebbe arrivare a 25.000 dollari già entro l’anno 2020. È quel che ipotizza Simon Peters di eToro.

Ieri si è assistito ad un’ascesa del prezzo di Bitcoin che lo ha portato a rompere il record storico di sempre su alcuni exchange quali Binance, Bitstamp e Gemini. In questi casi Bitcoin ha superato i 19.800 dollari. Subito dopo, Bitcoin ha ritracciato verso i 19.500 dollari, allineandosi con gli altri exchange. 

La mente è andata a 17 dicembre 2017, quando Bitcoin toccò i 20.000 dollari, per poi scendere e iniziare un percorso che lo avrebbe portato ad una cospicua perdita di valore. 

Ad ogni modo questa euforia sta facendo crescere coloro che acquistano Bitcoin. 

Rileva Simon Peters

“La traiettoria di Bitcoin verso l’alto continua ad entusiasmare gli investitori. Abbiamo visto un aumento del 66% del numero di persone che detengono una posizione bitcoin su eToro oggi, rispetto all’ultima volta che il prezzo della crypto ha raggiunto il massimo storico nel dicembre 2017.”

Su eToro si è tagliato un nuovo record nei giorni scorsi:

“Il 26 novembre c’è stato un aumento del 594% delle posizioni bitcoin aperte sulla piattaforma eToro, il massimo che abbiamo visto da dicembre 2017. Anche il volume di trading è stato superiore del 784% giovedì scorso rispetto al resto del 2020”.

Sono proprio questi parametri a distinguere i fatti del 2017 da quanto sta accadendo in questi giorni.

Aggiunge infatti Simon Peters:

“Anche se questo aumento meteorico sembra simile alla corsa del 2017, ci sono alcune differenze fondamentali che indicano che il bitcoin potrebbe andare ancora più in alto. 

In primo luogo, non è solo la persona media che compra bitcoin per strada. Gli investitori più grandi, come i fondi pensione e gli hedge fund, stanno investendo in crypto e molti lo vedono come una copertura contro l’inflazione.

In secondo luogo, la domanda continua a superare l’offerta, con gli investitori che cercano di mantenere il loro bitcoin”.

Per tutte queste ragioni, Bitcoin può salire ancora:

“Per queste ragioni, il bitcoin potrebbe continuare a salire quest’anno. Se manteniamo l’attuale aumento, allora 25.000 dollari prima dell’inizio del 2021 sono sulla carta. Ci sarà qualche vendita a 20.000 dollari, e questo potrebbe vedere un breve passo indietro. Ma se bitcoin si sottrae a queste vendite e continua a salire, allora il Capodanno a 25.000 dollari è pronto per essere preso”.

Bitcoin, il prezzo da 25.000 a 500.000 dollari

Secondo Tyler Winklevoss (Gemini) il prezzo di Bitcoin può salire ben oltre i 25.000 dollari, arrivando a 500.000. 

Lo ha affermato durante un’intervista alla CNBC in cui non ha stabilito una data precisa, ma si è detto certo che questa corsa di Bitcoin sarà sostenuta dagli investitori istituzionali.

Del resto grossi nomi della finanza sono recentemente approdati in Bitcoin, basti citare Paul Tudor Jones, e tra le aziende, ultimo in ordine di tempo Guggenheim Partners

Cosa accadrà se Bitcoin salisse veramente a 500.000 dollari? Difficile dirlo, ma Tyler Winklevoss fa una promessa: lui e suo fratello torneranno a vestirsi come pinguini.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick