Oggi Valour ha lanciato il suo ETP gratuito su bitcoin, chiamato Bitcoin Zero, sul Nordic Growth Market Stock Exchange.
È un prodotto finanziario pensato per consentire ad individui ed istituzioni di investire in bitcoin in modo simile a come si fa con gli ETF o le azioni.
Valour ha sede in Svizzera e si occupa proprio di prodotti di investimento che forniscono esposizione a tecnologie innovative.
Il Nordic MTF è parte dell’exchange Nordic Growth Market (NGM), con sede a Stoccolma, e consentirà lo scambio di Bitcoin Zero in euro (BTC ZERO EUR, ISIN code CH0573883474) e corone svedesi (BTC ZERO SEK, ISIN code CH0585378661).
Bitcoin Zero è completamente coperto con BTC, con commissioni di gestione nulle e nessun bisogno di doversi preoccupare della conservazione del sottostante.
Il fondatore e direttore di Valour, Johan Wattenström, ha dichiarato:
“La nostra missione è rendere accessibili a tutti gli investimenti in tecnologie dirompenti. Il lancio del’ETP BitCoin Zero fa parte di ciò. Segna un passo significativo verso l’adozione mainstream degli asset digitali, consentendo agli investitori di diversificare i loro portafogli e ottenere un’esposizione a bitcoin, il cui valore è quasi triplicato quest’anno”.
Il CEO di NGM, Tommy Fransson, ha aggiunto:
“Nordic Growth Market è un partner dedicato per lo sviluppo e il supporto del mercato ETP da oltre 15 anni. In NGM siamo lieti di accogliere Valour ed i loro nuovi e innovativi ETP. Gli asset digitali sono una parte importante del futuro dei mercati finanziari, e questo è un passo significativo per rendere questi prodotti disponibili a tutti gli investitori”.
Valour, l’azienda dell’ETP Bitcoin Zero
Valour Structured Products Inc., fondata nel 2019 a Zugo,è una società che emette prodotti finanziari quotati in borsa che consentono agli investitori retail ed istituzionali di accedere ad investimenti in innovazioni dirompenti in modo semplice e sicuro.
Tra i fondatori ci sono Johan Wattenström, che nel 2015 ha creato il primo ETP di asset digitali al mondo, quotato al Nasdaq Nordic, e Olivier Roussy Newton, il primo a collocare una società di mining di asset digitali (Hive Blockchain Technologies) alla Borsa di Toronto nel 2017.
Nordic Growth Market è una delle principali borse nordiche, con oltre 30 anni di esperienza. Opera sui mercati di Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia, fornendo trading su oltre 20.000 prodotti finanziari come azioni, obbligazioni, FIA e derivati.
Inoltre è una consociata interamente controllata di Böerse Stuttgart, la principale borsa retail in Germania.