banner
Lanciato l’ETP Bitcoin Zero
Lanciato l’ETP Bitcoin Zero
Bitcoin

Lanciato l’ETP Bitcoin Zero

By Marco Cavicchioli - 3 Dic 2020

Chevron down

Oggi Valour ha lanciato il suo ETP gratuito su bitcoin, chiamato Bitcoin Zero, sul Nordic Growth Market Stock Exchange

È un prodotto finanziario pensato per consentire ad individui ed istituzioni di investire in bitcoin in modo simile a come si fa con gli ETF o le azioni. 

Valour ha sede in Svizzera e si occupa proprio di prodotti di investimento che forniscono esposizione a tecnologie innovative. 

Il Nordic MTF è parte dell’exchange Nordic Growth Market (NGM), con sede a Stoccolma, e consentirà lo scambio di Bitcoin Zero in euro  (BTC ZERO EUR, ISIN code CH0573883474) e corone svedesi (BTC ZERO SEK, ISIN code CH0585378661). 

Bitcoin Zero è completamente coperto con BTC, con commissioni di gestione nulle e nessun bisogno di doversi preoccupare della conservazione del sottostante. 

Il fondatore e direttore di Valour, Johan Wattenström, ha dichiarato: 

“La nostra missione è rendere accessibili a tutti gli investimenti in tecnologie dirompenti. Il lancio del’ETP BitCoin Zero fa parte di ciò. Segna un passo significativo verso l’adozione mainstream degli asset digitali, consentendo agli investitori di diversificare i loro portafogli e ottenere un’esposizione a bitcoin, il cui valore è quasi triplicato quest’anno”.

Il CEO di NGM, Tommy Fransson, ha aggiunto: 

“Nordic Growth Market è un partner dedicato per lo sviluppo e il supporto del mercato ETP da oltre 15 anni. In NGM siamo lieti di accogliere Valour ed i loro nuovi e innovativi ETP. Gli asset digitali sono una parte importante del futuro dei mercati finanziari, e questo è un passo significativo per rendere questi prodotti disponibili a tutti gli investitori”.

Valour, l’azienda dell’ETP Bitcoin Zero

Valour Structured Products Inc., fondata nel 2019 a Zugo,è una società che emette prodotti finanziari quotati in borsa che consentono agli investitori retail ed istituzionali di accedere ad investimenti in innovazioni dirompenti in modo semplice e sicuro. 

Tra i fondatori ci sono Johan Wattenström, che nel 2015 ha creato il primo ETP di asset digitali al mondo, quotato al Nasdaq Nordic, e Olivier Roussy Newton, il primo a collocare una società di mining di asset digitali (Hive Blockchain Technologies) alla Borsa di Toronto nel 2017.

Nordic Growth Market è una delle principali borse nordiche, con oltre 30 anni di esperienza. Opera sui mercati di Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia, fornendo trading su oltre 20.000 prodotti finanziari come azioni, obbligazioni, FIA e derivati. 

Inoltre è una consociata interamente controllata di Böerse Stuttgart, la principale borsa retail in Germania.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.