banner
Blockchain: Animoca Brands acquisisce Lympo
Blockchain: Animoca Brands acquisisce Lympo
Blockchain

Blockchain: Animoca Brands acquisisce Lympo

By Marco Cavicchioli - 17 Dic 2020

Chevron down

Animoca Brands ha annunciato di aver acquisito la società di fitness blockchain Lympo. 

Animoca Brands è una società dedicata all’intrattenimento digitale, specializzata in blockchain, gamification e tecnologie di intelligenza artificiale. 

In portafoglio ha già The Sandbox, Crazy Kings e Crazy Defense Heroes, oltre a prodotti che utilizzano proprietà intellettuali di Formula 1®, Marvel, WWE, Garfield, Snoopy, Thomas & Friends ™, Power Rangers, MotoGP ™, Formula E e Doraemon. 

Inoltre tra le partnership e gli investimenti contat Dapper Labs (i creatori di CryptoKitties), Lucid Sight, WAX, Harmony e Decentraland. 

Lympo invece sta costruendo una piattaforma digitale con l’obiettivo di premiare le persone con token LYM per indurle a fare esercizio fisico e condurre una vita più sana, grazie all’utilizzo di tecnologia blockchain e fitness gamification. 

Nel febbraio del 2018 raccolse circa 8 milioni di dollari con una ICO lanciata sull’ICO Engine di Eidoo. 

Oggi Animoca Brands Corporation Limited ha reso noto di aver stipulato un contratto di acquisto, tramite la sua consociata interamente controllata Animoca Brands Limited, per il 100% delle azioni di Latgala OÜ, ovvero la società madre di Lympo, per un valore complessivo di 1,38 milioni di dollari. 

Lympo blockchain e il token LYM

L’obiettivo di Lympo è quello di motivare le persone a condurre una vita più sana ricompensando gli utenti con token LYM quando si allenano. 

Questo token può essere acquistato o venduto su vari exchange crypto, o utilizzato direttamente per acquistare articoli sportivi sul Lympo Shop. 

Attualmente conta circa 300.000 utenti, situati principalmente negli Stati Uniti ed in Corea del Sud, con una base social di oltre 75.000 follower.

Inoltre è stata una delle prime app blockchain al mondo a collaborare con Samsung Blockchain Wallet, che fornisce il trasferimento e la conservazione degli stessi token LYM. 

Nel 2019 il progetto Lympo fu presentato alla Samsung Developers Conference della Silicon Valley, e nel novembre dello stesso anno collaborò per un mese con Samsung Health negli Stati Uniti 

Con l’acquisizione da parte di Animoca Brands i token LYM verranno integrati all’interno del suo ecosistema, ed il nuovo proprietario intende creare un sistema gamificato che tokenizzerà atleti affermati con NFT collezionabili ottenibili e aggiornabili utilizzando LYM.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.