HomeBlockchainBinance acquista LAND di The Sandbox

Binance acquista LAND di The Sandbox

Binance ha annunciato l’acquisto di 4.012 LAND del mondo virtuale del gioco “The Sandbox”. 

Si tratta di NFT (Non Fungible Token) in formato ERC-721 sulla blockchain di Ethereum, che rappresentano la proprietà digitale di un appezzamento nel metaverso di The Sandbox. 

In totale esiste un numero limitato di LAND, 166.464, ciascuna con una posizione unica all’interno del mondo virtuale in cui i giocatori possono costruire, possedere e monetizzare le proprie esperienze di gioco utilizzando il token di utilità principale della piattaforma, SAND, ed il token ufficiale di Sandbox. 

Binance deciso di collaborare con l’iniziativa acquistando più di quattromila LAND prima della quarta prevendita prevista per il 15 settembre 2020. 

Recentemente The Sandbox aveva completato una token sale di 3 milioni di dollari su Binance Launchpad. 

Sandbox Binance

Binance e l’acquisto dei LAND di The Sandbox

L’exchange utilizzerà le sue LAND per interagire con la sua community attraverso esperienze di social gaming, e per organizzare futuri concorsi di creazione di NFT, supportati da VoxEdit e The Sandbox NFT marketplace. 

Inoltre distribuirà alcune LAND ai creatori che proporranno i giochi più avvincenti realizzati con The Sandbox Game Maker, grazie ad una serie di concorsi che saranno annunciati prima del lancio pubblico della Beta della piattaforma a dicembre 2020. 

The Sandbox ha già condotto quattro prevendite di LAND nel corso del 2020, incassando più di un milione e mezzo di dollari. 

Si tratta ormai di una delle più grandi piattaforme di gioco con contenuti indipendenti generati dagli utenti, con 40 milioni di download ed oltre un milione di utenti attivi mensilmente. 

Binance Research ha anche dedicato un apposito approfondimento sul progetto. 

La nuova versione 3D di The Sandbox introdurrà la possibilità di creare oggetti 3D, ed è stata nominata uno dei 10 giochi blockchain più attesi a livello globale, ed una delle 50 migliori società di giochi blockchain al mondo da BlockchainGamer.biz.

Il CEO di Binance, Changpeng CZ Zhao, ha dichiarato: 

“È chiaro che la tecnologia blockchain ha un grande potenziale nel settore dei giochi. Fornisce miglioramenti significativi per i giocatori e gli sviluppatori, soprattutto per quanto riguarda la decentralizzazione, la trasparenza e l’interoperabilità. Binance sta facendo un ulteriore passo avanti per dimostrare che la tecnologia blockchain può portare l’adozione mainstream nei giochi attraverso la nostra collaborazione con The Sandbox. Insieme lavoriamo su un nuovissimo campo di intrattenimento che offre maggiore libertà ai giocatori”.

Il COO e co-fondatore di The Sandbox, Sebastien Borget, ha commentato: 

“Accogliere Binance nel nostro metaverso è un passo significativo verso una più ampia adozione degli NFT nell’economia decentralizzata da parte della community degli utenti di Binance. Uno dei maggiori punti di forza del mondo virtuale di The Sandbox è il fatto che i creatori possono creare, possedere e monetizzare i giochi insieme a giganti del gioco come Atari, Square Enix e ora anche Binance”

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick