HomeCriptovaluteAltcoinDogecoin: i top 10 meme del 2020

Dogecoin: i top 10 meme del 2020

Riguardo la crypto Dogecoin (DOGE) se ne possono dire di ogni, che sia nata per scherzo, che non ha valore, che non ha senso investirci sopra e così via, ma una cosa contraddistingue questa crypto rispetto a tutte le altre, ossia la quantità pazzesca dei meme a lei dedicati, in cui si ritrae il cane più famoso del mondo crypto, uno della razza Shiba Inu.

Come detto, i meme per questa crypto si sprecano e lo stesso Elon Musk, che nella sua descrizione su Twitter ha scritto “Former CEO di Dogecoin”, ha dato una nuova spinta per nuove forme di ironia prima impensabili.

E proprio perché sono molti, abbiamo deciso di prendere i più popolari dell’ultimo anno e vedere quali sono stati i più rappresentativi e migliori votati dalla community. Infatti, Dogecoin ha una community molto attiva e su Reddit possiamo vedere in maniera organizzata tutti i nuovi meme di quest’anno.

I migliori meme di Dogecoin

Partiamo dalla posizione 10 con un meme preso dai commenti di Facebook cui una misteriosa Natalie si dispera perché la community crypto usa inutili meme.

In nona posizione vediamo una semplice vignetta in cui si allude alla Luna.

Ricordiamo infatti che nel settore crypto il termine “To the Moon” indica proprio l’esplosione del prezzo di un asset. Il meme è creato come fosse una pagina di un manga, in cui Dogecoin saluta la Luna e anzi la oltrepassa per dirigersi su Marte, allusione al progetto di Elon Musk.

Interessante invece il meme alla posizione 8 che commemora la giornata internazionale degli scacchi, che ricade il 20 luglio (giorno in cui fu fondata la FIDE).

In questo caso possiamo vedere uno Shiba Inu con uno sguardo che lascia intendere alla vittoria assicurata, che gioca contro un avversario visivamente preoccupato sulla prossima mossa da fare.

Alla posizione 7 troviamo invece immortalato uno screen dei commenti proprio di Elon Musk, in cui troviamo una foto di un cane che festeggia i sui primi 3 anni, e il commento di Musk sotto la stessa in cui si complimenta perché la community di Dogecoin ha la migliore moneta.

Alla posizione 6 c’è invece una modifica al celebre meme, in bianco e nero, in cui si vedono tutti i garage in cui i big della tecnologia sono partiti, mentre invece in quella modificata vediamo come per Dogecoin, la partenza sia stata una cuccia senza pareti e soffitto.

Meme futuristico quella della posizione 5 in cui vediamo un paziente ed un’infermiera dalle sembianze di Dogecoin, ed un testo che recita:

  • “You have been in a coma for 10 years, it is the year 2028”
  • “Wow! How many dollars per Bitcoin?”
  • “What’s Bitcoin? Your medical bill is 0.000481 DOGE”
  • “Wow. Such medicine. Many Thanks”.

Siamo poco prima dei gradini più alti di questa classifica ed al quarto posto troviamo un semplice meme in cui un bambino suona la tromba, ed una ragazza che si tappa le orecchie per l’eccessivo rumore.

Il bambino è Dogecoin, mentre la comunità crypto e rappresentata dalla ragazza, chiara analogia di quello che la community di Dogecoin promuove con i suoi post e meme.

Al gradino più basso della top 3 troviamo un’altra vignetta molto esplicativa che rappresenta in maniera chiara i massimalisti di Bitcoin ed Ethereum che litigano tra di loro ma il piccolo Doge fa da paciere e tutti sono d’accordo sul fatto che questa crypto vada bene.

Al secondo posto troviamo ancora una vignetta che confronta le nuove generazioni di holder di Dogecoin e coloro che lo possiedono da più tempo: i principianti fanno previsioni sul prezzo che possa raggiungere 1 dollaro, mentre invece i più saggi ricordano che 1 Dogecoin è uguale sempre ad 1 Dogecoin.

Infine, al primo posto della classifica troviamo un meme di uno Shiba Inu che indossa degli occhiali da sole e fuma un sigaro, chiaro comportamento da duri che solo chi ha Dogecoin può avere.

Ricordiamo infine che l’immagine che ha suscitato più interesse è stata questa, in cui possiamo vedere che la salita del prezzo di Dogecoin.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick