banner
Animoca Brands ora usa la Binance Smart Chain
Animoca Brands ora usa la Binance Smart Chain
Gaming

Animoca Brands ora usa la Binance Smart Chain

By Marco Cavicchioli - 13 Gen 2021

Chevron down

Animoca Brands e Binance Smart Chain hanno annunciato oggi una nuova partnership strategica.

Grazie a questa partnership, Animoca Brands espanderà la tokenizzazione degli asset dei suoi giochi utilizzando proprio Binance Smart Chain come infrastruttura blockchain preferita.

Animoca Brands è un’azienda leader nel campo dell’intrattenimento digitale basato su blockchain, e si occupa di gamification e tecnologie di intelligenza artificiale.

Tra i giochi della società ci sono The Sandbox, Crazy Kings e Crazy Defense Heroes, oltre a prodotti che utilizzano proprietà intellettuali popolari come Formula 1®, Marvel, WWE, Garfield, Snoopy, Power Rangers, MotoGP ™, Formula E e Doraemon. 

È un’azienda con sedi ad Hong Kong, ed in Stati Uniti, Corea del Sud, Finlandia, Argentina e Repubblica Ceca, e fino ad oggi ha collezionato un portafoglio di partnership e investimenti che comprende Lucid Sight, Dapper Labs (i creatori di CryptoKitties), WAX, Harmony e Decentraland. 

Invece Binance Smart Chain è una blockchain con smart contract che offre programmabilità compatibile con Ethereum Virtual Machine (EVM), progettata per funzionare in parallelo con Binance Chain in modo da mantenere tempi di esecuzione rapidi e commissioni di transazione basse. 

È stata sviluppata da Binance, insieme alla sua community, e fornirà anche ad Animoca consulenza per l’adattamento al mercato blockchain. 

Inoltre le due organizzazioni esploreranno anche approcci innovativi e nuovi casi d’uso per la tokenizzazione di asset virtuali.

La partnership tra Animoca Brands e Binance Smart Chain

L’obiettivo della partnership è quello di raggiungere un’adozione significativa della tecnologia blockchain e delle strategie di tokenizzazione nel più ampio settore dell’intrattenimento, compresi giochi ed eSport, e di portare più utenti mainstream nel settore crypto.

Il presidente e co-fondatore di Animoca Brands, Yat Siu, ha dichiarato: 

“Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con l’exchange più influente del mondo e di realizzare i nostri progetti sulla Binance Smart Chain. Riteniamo di essere all’apice di un cambiamento significativo nei fondamentali del gioco e apprezziamo profondamente la collaborazione con partner che condividono la nostra visione dell’empowerment dei giocatori, abilitando caratteristiche precedentemente non disponibili nei giochi come il play-to-earn ed i diritti di proprietà”.

Il VP M&A di Binance, Ling Zhang, ha aggiunto:

“Animoca Brands è uno dei pionieri dell’industria del gioco che ha compiuto progressi significativi e costruttivi nel settore crypto. Attraverso una partnership strategica con Animoca Brands miriamo a portare più utenti mainstream inserendo più applicazioni di gioco di alta qualità su Binance Smart Chain e innovando l’integrazione tra la tecnologia blockchain e gli asset di gioco tradizionali”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.