HomeBlockchainEventiUn nuovo evento Blockchain organizzato dal Politecnico di Milano

Un nuovo evento Blockchain organizzato dal Politecnico di Milano

COMUNICATO STAMPA

Domani, 22 gennaio 2021, in versione streaming si terrà il Convegno “Blockchain: the hype is over, get ready for ecosystems”organizzato dall’Osservatorio Blockchain & Distributed Ledger del Politecnico di Milano.

Nonostante la crisi sanitaria globale, l’innovazione in ambito Blockchain & Distributed Ledger non si è fermata

Nel corso del 2020, le piattaforme hanno continuato il loro percorso di evoluzione, molte aziende hanno avviato progetti operativi e le istituzioni hanno mostrato un forte interesse. In Italia è operativo un progetto che coinvolge quasi la totalità delle banche (Spunta project). 

A livello europeo prosegue l’evoluzione di EBSI (European Blockchain Service Infrastructure), voluta dalla Commissione Europea, e si evolve il framework normativo su questi temi (tramite il Digital Finance Package e in particolare con la proposta di regulation dei Markets in Crypto-assets). Nel mondo, le Banche Centrali guardano a questa tecnologia per l’emissione delle proprie valute digitali e iniziano a studiarne potenzialità e limiti, così da poter rispondere prontamente alle iniziative di grandi aziende private (come ad esempio quella della Diem Association, precedentemente nota come Libra e promossa da Facebook). 

Nel frattempo, è tornato a crescere anche il mondo “permissionless”, tra DeFi e criptovalute che sempre più entrano nelle discussioni mainstream e Ethereum che ha già avviato il processo che porterà al lancio della sua versione 2.0.

La partecipazione in streaming è gratuita previa iscrizione. Nel pomeriggio, dopo il convegno, gli utenti potranno anche interagire con gli speaker e porre le proprie domande.

Qui la puntata di Crypto Focus con Jacopo Fracassi di martedì scorso in cui viene spiegato ancora di più l’obiettivo dell’evento e non solo:

 

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick