HomeCriptovaluteEthereumReddit collabora con Ethereum per aumentare la scalabilità

Reddit collabora con Ethereum per aumentare la scalabilità

Reddit ha annunciato la sua collaborazione con Ethereum Foundation portando il social media network sulla blockchain, con l’obiettivo di aumentare la scalabilità delle interazioni dei suoi utenti, i redditors. 

Secondo quanto riportato, con più di 50 milioni di utenti giornalieri e centinaia di migliaia di comunità attive sulla piattaforma, Reddit ha coinvolto Ethereum Foundation per ampliare la produzione sulla blockchain di Ethereum su “scala Reddit”. 

La vision di Reddit che già condivide l’idea della decentralizzazione, lasciando spazio ai propri utenti di creare, gestire e sviluppare le proprie comunità, sembra voler diventare sempre più tecnologica. 

A tal proposito, ecco come Reddit descrive la mission:

“La nostra intenzione è quella di aiutare ad accelerare i progressi fatti sullo scaling e sviluppare la tecnologia necessaria per lanciare applicazioni su larga scala come i Community Points su Ethereum. La tecnologia di scaling sviluppata attraverso questa partnership sarà open-sourced e pubblicamente disponibile per chiunque possa usarla.”

Community Points su Ethereum: l’impegno di Reddit verso la blockchain

Già l’anno scorso, Reddit aveva lanciato i suoi token ERC20, i Community Points sviluppati su blockchain di Ethereum, in modo da offrire agli utenti un metodo di pagamento all’interno della sua piattaforma. 

Non solo, sempre l’estate scorsa, il social media network aveva lanciato in collaborazione con Vitalik Buterin, una challenge per trovare una soluzione layer 2 proprio per i suoi Community Points, intesi come gli “upvote” della piattaforma. 

Il problema era proprio il costo del gas troppo alto per fare le transazioni dedicate a votare i contenuti di valore. 

Questo terzo step, invece, Reddit comunica ai suoi redditors proprio il suo impegno verso l’ecosistema blockchain nel cercare soluzioni di scalabilità. I Community Points sono attualmente in beta sulla rete Rinkeby e vengono testati in r/CryptoCurrency e r/FortNiteBR.

Guidati dal team di Crypto di Reddit, la piattaforma annuncia anche l’assunzione di ingegneri di backend che vogliono costruire l’Internet decentralizzato e la modalità di contatto per candidarsi. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick