banner
Stellar Lumens: presentata la nuova roadmap per il 2021
Stellar Lumens: presentata la nuova roadmap per il 2021
Blockchain

Stellar Lumens: presentata la nuova roadmap per il 2021

By Amelia Tomasicchio - 6 Feb 2021

Chevron down

Stellar Lumens ha presentato la sua nuova roadmap per il 2021, per spiegare cosa intende realizzare durante questo nuovo anno.

Visti i problemi con la SEC di Ripple e XRP, suo primo rivale e competitor, Stellar sta rimontando in termini di interesse tra gli utenti crypto e lo vediamo infatti sempre più spesso negli ultimi trend anche di Google.

Non per niente il team esordisce dicendo: 

“La nostra visione per il 2021 è basata sulla nostra convinzione che questo è l’anno di Stellar per crescere in modo significativo – aumento del numero di entità che sviluppano su Stellar, aumento significativo del volume delle transazioni su Stellar, e aumento del numero di persone che conoscono Stellar”.

Gli obiettivi che Stellar si pone per quest’anno, e quindi gli sforzi delineati nella roadmap del 2021, sono: 

  • aumentare l’uso della sua blockchain da parte di sviluppatori per la creazione di un maggior numero di dApp, 
  • avere un maggior numero di utenti che conosca la piattaforma e la utilizzi,
  • ovviamente – e qui si vede la competizione con Ripple – aumentare gli use case per i pagamenti transfrontalieri.

In sostanza la roadmap sarà quindi volta a migliorare la tecnologia, aumentare le partnership e fare marketing.

Stellar roadmap: torna Meridian

Inoltre, nei progetti di Stellar c’è quello di aumentare la liquidità, incoraggiando anche gli utenti a dare consigli e aiutare in tal senso. 

“In collaborazione con i partecipanti all’ecosistema, esploreremo se e come migliorare la liquidità attraverso proposte come market maker automatizzati e ulteriori integrazioni con soluzioni di liquidità OTC”.

Nei piani c’è anche di investire in sicurezza per evitare i bug che si potrebbero creare nel momento in cui l’ecosistema cresce.

Nel programma, comunque, non vengono evidenziate delle date precise come in una vera e propria roadmap, quindi questo documento sembra più che altro un piccolo aggiornamento dello sviluppo del progetto ma senza fornire gli step precisi in termini di tempo.

Nel 2021 vedremo anche un altro Meridian event, una conferenza online in più giorni in cui prenderanno la parola gli esponenti di questa blockchain per fare il punto sul presente e sul futuro di Stellar. Anche l’anno scorso si era tenuto questo evento Meridian durante il quale erano state annunciate le nuove stablecoin.

Nel frattempo, XLM, ovvero la crypto di Stellar, sta salendo dell’8% nelle ultime 24 ore, trovandosi a 0,35 dollari. È quindi ancora ben lontana dal suo ATH di 93 centesimi, anche se negli ultimi 90 giorni il prezzo è più che triplicato.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.