HomeCriptovaluteAltcoinCardano re dei social media la scorsa settimana

Cardano re dei social media la scorsa settimana

La scorsa settimana la criptovaluta che ha attratto maggiori attenzioni sui social media è stata Cardano (ADA). 

In realtà Cardano è il nome del progetto, e della rete, mentre la sua criptovaluta nativa si chiama ADA, ma spesso si utilizza il nome Cardano per entrambe. 

Secondo le analisi di Sentifi, nella settimana appena trascorsa la criptovaluta che ha ottenuto maggiori attenzioni sui social media è stata Cardano.

Cardano social media

Infatti ha ottenuto il punteggio più alto per quanto riguarda il parametro della cosiddetta “attention buzz“, addirittura con l‘89%. Le altre criptovalute risultano molto distanziate. 

Da notare che negli ultimi 7 giorni il prezzo di ADA è praticamente raddoppiato, visto che fino al 4 febbraio più o meno si aggirava sugli 0,4$, mentre nei giorni seguenti è arrivato anche a superare gli 0,8$. 

Nonostante ciò però non si tratta del suo massimo storico, che risulta essere ancora un pochino lontano. 

Infatti il 4 gennaio 2018 toccò gli 1,33$, per poi crollare a 0,15$ ad aprile dello stesso anno, e scendere addirittura sotto gli 0,03$ a dicembre 2018. 

Da allora il prezzo ha fatto estrema fatica a risalire, tanto che anche a marzo 2020 scese sotto la soglia degli 0,03$. 

Il prezzo ha attirato l’attenzione sui social media per Cardano

Le cose hanno iniziato a cambiare a maggio 2020, quando il prezzo iniziò a risalire verso quota 0,08$. 

A luglio aveva recuperato quota 0,15$, mentre a dicembre 2020 era salito a 0,18$. 

Da allora è iniziato un vero e proprio boom, suddiviso in due momenti: a gennaio è salito fino a 0,40$, mentre ieri ha superato gli 0,80$. 

In altre parole da dicembre ha guadagnato il 350%. 

Questo spiega perché le attenzioni dei social media si stanno concentrando su questa criptovaluta, sebbene per quanto riguarda il cosiddetto “sentiment score” sia stata sorpassata da Tron (TRX). Tuttavia quest’ultima risulta avere un “attention buzz” praticamente nullo, quindi non regge il confronto con Cardano. 

Sui social media nell’ultima settimana hanno performato bene anche XRP, Stellar (XLM) e EOS.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick