banner
BlockFi ha lanciato il suo Bitcoin Trust
BlockFi ha lanciato il suo Bitcoin Trust
Bitcoin

BlockFi ha lanciato il suo Bitcoin Trust

By Marco Cavicchioli - 10 Feb 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

BlockFi ha annunciato il lancio del suo Bitcoin Trust. 

Si tratta di un veicolo di investimento per coloro che vogliono prendere posizione sul prezzo di BTC senza dover acquistare e conservare i token. 

BlockFi è una società di servizi finanziari già attiva da qualche anno, che vuol costituire un ponte tra le criptovalute e la finanza tradizionale. 

Esistono già altri trust simili, ma quello di BlockFi vuole essere più conveniente rispetto agli altri.  

Ad esempio l’incredibile successo del famoso Grayscale Bitcoin Trust dimostra quanto questi prodotti siano apprezzati dalla finanza tradizionale, ed in particolare da quegli investitori istituzionali che non possono investire direttamente su asset non regolamentati come bitcoin. 

Come opererà il Bitcoin Trust di BlockFi

Il Bitcoin Trust di BlockFi applicherà una commissione annuale dello 0,25% inferiore a quella del Grayscale Bitcoin Trust. 

Questi trust infatti emettono azioni il cui valore riflette il valore dei BTC detenuti dallo stesso trust, al netto delle spese e delle altre passività. In questo modo è la società che crea e gestisce il trust ad occuparsi delle problematiche riguardanti l’acquisto e la conservazione dei token, mentre gli investitori possono comprare semplicemente azioni, come già abituati a fare sui mercati tradizionali. 

I BTC detenuti nel BlockFi Bitcoin Trust saranno custoditi da Fidelity Digital Assets grazie ad una soluzione di custodia creata appositamente per gli investimenti istituzionali. 

Il fondatore e CEO di BlockFi, Zac Prince, ha dichiarato: 

“Dato il livello di attività istituzionale negli ultimi mesi e la domanda di nuovi veicoli di investimento di livello professionale, la tempistica del BlockFi Bitcoin Trust è ideale. Mentre lavoriamo per ampliare la disponibilità di questo veicolo ai broker retail, ci aspettiamo che questo prodotto faciliterà maggiori investimenti in asset digitali, al centro della missione di BlockFi nel collegare le criptovalute con la finanza tradizionale”.

Il trust ha iniziato a ricevere sottoscrizioni lo scorso venerdì, ed ha già superato i 30 milioni di dollari raccolti.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.