banner
Binance Smart Chain supera i volumi di Ethereum
Binance Smart Chain supera i volumi di Ethereum
Blockchain

Binance Smart Chain supera i volumi di Ethereum

By Amelia Tomasicchio - 11 Feb 2021

Chevron down

Ieri Binance Smart Chain (BSC) ha superato i volumi di transazione giornalieri di Ethereum di ben il 30%. Nonostante questo aumento, il prezzo del gas è rimasto basso, circa 0,04 centesimi di dollaro, mentre Ethereum ieri aveva una media di costo di fee di $5.53.

Il motivo per cui BSC è riuscito a far aumentare di così tanto i suoi volumi starebbe nei progetti DeFi, visto che su questa blockchain ci sono oltre 100 progetti di finanza decentralizzata.

Con queste parole il CEO di Binance, Changpeng Zhao (CZ), ha festeggiato l’accaduto:

“Siamo entusiasti di vedere che in soli sei mesi da quando abbiamo lanciato ufficialmente Binance Smart Chain (BSC) abbiamo superato Ethereum nelle transazioni giornaliere. Con commissioni basse, rete più veloce e interoperabilità tra le blockchain, siamo stati in grado di attrarre più utenti e progetti. Continueremo a lavorare con la community di BSC così come con il nostro programma di accelerazione ‘Most Valuable Builder’ per continuare a sviluppare”.

I progetti su Binance Smart Chain che fanno aumentare i volumi

Pochi giorni fa, l’exchange aveva lanciato il programma chiamato “Most Valuable Builder” al fine di accelerare l’adozione della Binance Smart Chain da parte della community e dei developer. Il programma supporterà le startup basate su BSC in termini economici e di marketing.

Attualmente BSC supporta 42 criptovalute diverse grazie alla tecnologia cross chain e in totale parliamo di un valore di mercato di $ 1,8 miliardi.

Tutto questo ha fatto aumentare il numero di transazioni di BSC arrivando a 1,66 milioni. Ci sono $4,2 miliardi di BEP-20 token che usano BSC. 

Vinci 5000 dollari con Binance

Tra l’altro, sempre oggi Binance P2P ha annunciato il programma chiamato Learn & Earn per mettere in palio $ 5.000 in BNB. Per farlo bisognerà usare la piattaforma per fare trading con ARS, VES, COP, MXN, CLP, PAB, PEN, BOB, BRL, NGN, GHS, KES, ZAR, INR, IDR, PHP, THB, VND e UAH. 

Per partecipare, il programma è aperto da oggi fino al 24 febbraio.

L’evento Binance Blockchain Week

La scorsa settimana, l’exchange ha tenuto un evento online della durata di 5 giorni in cui hanno preso la parola diversi esponenti dell’exchange e influencer come Akon, Michael Saylor, Perianne Boring e Anthony Pompliano.

Durante l’evento Binance X ha annunciato un hackathon con un premio di $60,000.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.