banner
Young Platform lista The Sandbox (SAND)
Young Platform lista The Sandbox (SAND)
Gaming

Young Platform lista The Sandbox (SAND)

By Marco Cavicchioli - 11 Feb 2021

Chevron down

Young Platform Pro ha annunciato di aver listato il token SAND di The Sandbox.

Si tratta dello utility token ERC-20 del metaverso The Sandbox, con total supply fissata a 3 miliardi di monete, e sarà scambiabile in coppia con USDT

SAND è sul mercato con un valore di circa 0,15$, ma è cresciuto molto nell’ultimo periodo. Ha esordito sui mercati crypto ad agosto 2020 a circa 0,08$ e, dopo essere sceso anche a 0,03$ nei mesi successivi, a partire da gennaio 2021 è cresciuto molto velocemente, prima superando gli 0,1$ a fine gennaio, e poi portandosi ad oltre 0,15$.

Young Platform: The Sandbox progetto interessante

Secondo Young Platform, The Sandbox rappresenta uno dei progetti crypto più innovativi e interessanti del 2021, anche grazie alle sue partnership con oltre 50 aziende, tra le quali vi sono veri e propri colossi del mondo crypto e del videogame come Atari, Crypto Kitties e Shaun the Sheep.

Il Community Manager per il Sud Europa di The Sandbox, Alessandro Capezza, ha dichiarato: 

“Siamo orgogliosi di aver realizzato questa partnership con Young Platform, realtà italiana che rende orgogliosi il mondo crypto, non solo nel nostro Paese. Crediamo che questo accordo permetterà a $SAND di raggiungere un pubblico più vasto, interessato a conoscere il metaverse di The Sandbox”. 

Questo metaverso è fondamentalmente un videogame su blockchain che permette di creare esperienze e ambienti di gioco in modo completamente decentralizzato. 

L’obiettivo è quello di costruire una piattaforma di gioco “play-to-earn”, realizzata dagli stessi giocatori e di loro proprietà, con al centro il token SAND. 

Vuole essere allo stesso tempo un gioco “open world”, ed un luogo dove creare, vendere, utilizzare o collezionare ambienti ed oggetti virtuali. Infatti ad esempio è possibile utilizzare The Sandbox anche come content-creator, per guadagnare token SAND vendendo gli oggetti creati su VoxEdit. 

In altre parole supera la formula del free-to-play, e la sostituisce con il play-to-earn, proprio perché creando ed utilizzando The Sandbox si possono guadagnare token SAND.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.