HomeCriptovaluteAltcoinBitcoin Cash: per Jihan Wu aumenterà di valore

Bitcoin Cash: per Jihan Wu aumenterà di valore

Il noto miner Jihan Wu sostiene Bitcoin Cash (BCH), ed è convinto che aumenterà di valore. 

Secondo quanto riferito da news.bitcoin.com, testata notoriamente schierata a favore di BCH, il cofondatore di Bitmain ha accettato di partecipare ad una discussione di Satoshi’s Angels parlando favorevolmente di Bitcoin Cash.

Jihan Wu è l’imprenditore cinese che nel 2013 fondò Bitmain insieme a Micree Zhan. Bitmain è di fatto il più grande ed importante miner di bitcoin, nonché il produttore dei famosi Antminer

Durante il capodanno cinese, l’11 febbraio 2021, si è unito insieme a Jiang Zhuoer al canale di discussione su WeChat red envelope di Satoshi’s Angels, invitati da Cindy Wang.

WeChat, che è di fatto l’equivalente cinese di WhatsApp sebbene con maggiori funzionalità, nel 2014 lanciò l’applicazione chiamata “WeChat red envelope” che consente agli utenti di offrire doni in denaro agli altri utenti dell’applicazione sotto forma di crediti virtuali. Il denaro viene depositato nell’account WeChat Pay dell’utente, e può essere utilizzato per gli acquisti. 

Satoshi’s Angels (SA) invece è un’organizzazione fondata da Akane Yokoo, l’organizzatore del Tokyo Bitcoin Cash Meetup, e proprio da Cindy Wang .

Wang ha poi riferito che Jihan Wu si è unito al canale ed ha distribuito tre “buste rosse” di grandi dimensioni. 

Queste tre donazioni erano accompagnate ognuna da un messaggio: “Buon capodanno cinese, Angel e fan di Angel”, “Sii fortunato nell’anno del bue” e “Non importa quanto alto sia il prezzo di BCH, continua a costruire per il nostro paese”.

Wang ha anche riferito che crede che Jihan Wu sia convinto che il prezzo di BCH aumenterà.

Jihan Wu e il prezzo di Bitcoin Cash

Il prezzo di BCH recentemente è salito a circa 700$, ma risulta ancora estremamente lontano dal massimo di oltre 4.300$ toccato il 20 dicembre 2017. 

Tuttavia è salito parecchio nell’ultimo anno, dopo essere sceso fino a 150$ durante il crollo dei mercati finanziari di marzo 2020. 

In particolare è aumentato molto a partire da metà dicembre, visto che già a fine 2020 aveva riavvicinato la soglia dei 350$, per poi sfiorare i 600$ a gennaio.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick