HomeCriptovaluteBitcoinOsprey ha lanciato il suo Bitcoin Trust

Osprey ha lanciato il suo Bitcoin Trust

Oggi Osprey Funds ha annunciato il lancio del suo Bitcoin Trust. 

Si tratta di un trust che consente di prendere posizione sul prezzo di bitcoin ma senza dover acquistare e conservare direttamente i BTC.

Il simbolo è OBTC, ed il suo benchmark è il CMBI Bitcoin Index, con Coin Metrics come index provider. 

L’AUM attuale è di 86 milioni di dollari, con oltre 4,8 milioni di azioni, ognuna corrispondente a 0,00034143 BTC, con management fee dello 0,49%. 

Il servizio di custodia dei BTC è fornito da Fidelity Digital Assets Services (FDAS). 

L’amministrazione del fondo è a carico di Theorem Fund Services, e l’auditor è Grant Thornton. 

A chi è diretto l’Osprey Bitcoin Trust

Possono partecipare all’Osprey Bitcoin Trust Private Placement solamente investitori accreditati, con reddito superiore ai 200.000$ annui, o 300.000$ con il coniuge, o avere un patrimonio netto superiore al milione di dollari, o essere un professionista degli investimenti. 

Osprey Bitcoin Trust è stato lanciato sul mercato OTC con un collocamento privato, ed è accessibile a tutti gli investitori statunitensi tramite intermediazione tradizionale e conti IRA.

Il CEO di Osprey, Greg King, ha dichiarato: 

“In qualità di organizzazione fiduciaria, riteniamo che bitcoin meriti un posto in ogni portafoglio di investimenti, ma ad un prezzo ragionevole. Non solo bitcoin ha un immenso potenziale di apprezzamento sul lungo termine, ma fornisce anche una diversificazione del portafoglio, data la sua bassa correlazione con le azioni. Portando OBTC sul mercato stiamo offrendo valore a consulenti ed investitori, ampliando il loro accesso a bitcoin ma con un prezzo più simile a un ETF, piuttosto che a un hedge fund”.

Osprey Funds LLC è una società che offre soluzioni per gli investimenti in asset digitali. Ha sede a Tarrytown, nello Stato di New York, e si dedica alla creazione di prodotti di investimento che offrano un accesso sicuro, trasparente ed economico agli asset digitali.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick