banner
Su Twitter occhi laser per sostenere Bitcoin fino a $ 100k
Su Twitter occhi laser per sostenere Bitcoin fino a $ 100k
Bitcoin

Su Twitter occhi laser per sostenere Bitcoin fino a $ 100k

By Eleonora Spagnolo - 22 Feb 2021

Chevron down

Impazza su Twitter il meme delle foto profilo “laser eyes”, gli occhi laser, dedicato a chi crede che Bitcoin possa presto arrivare a 100.000 dollari. 

Per la verità la “moda” è partita qualche giorno fa, quando il prezzo di Bitcoin era in ascesa. Ieri Bitcoin ha raggiunto un nuovo record a 58.000 dollari, ma oggi sta subendo un ritracciamento che lo sta portando a scendere. Attualmente BTC quota 51.000 dollari, con una discesa del 10%

Ma gli utenti di Twitter si sono lasciati prendere dall’entusiasmo e hanno modificato la loro foto del profilo con il meme laser eyes per esternare la loro fiducia in Bitcoin. Il meme è stato accompagnato dall’hashtag #LaserRayUntil100K

Hanno aderito al trend del raggio laser negli occhi personaggi come Elon Musk che ha twittato un “just for a day”, ed effettivamente ha mantenuto la foto del profilo con gli occhi laser per pochissimo tempo. Anche la senatrice pro Bitcoin Cynthia Lummis ha aderito, e non solo ha avuto per un breve periodo gli occhi laser, ma ha anche retwittato un meme che la riguardava.

I fratelli Cameron e Tyler Winklevoss (Gemini) esibiscono ancora ora gli occhi laser, e lo stesso può dirsi di Michael Saylor (Microstrategy), Dan Held (Kraken), Changpeng Zhao (Binance), Erik Voorhees (ShapeShift).

Il profilo ufficiale di Ledger si è divertito a mettere gli occhi a laser a Peter Schiff, che però non rientra tra coloro che immaginano Bitcoin a 100.000 dollari, anzi. 

Come avere gli occhi laser e sostenere Bitcoin su Twitter

Del resto creare questo meme è molto facile. 

Ci sono varie guide per realizzarlo con Photoshop, ma per i meno esperti, esistono dei tool tra i quali uno dei più usati si trova su memed.io: basta caricare la propria immagine del profilo, scegliere l’effetto laser che si preferisce tra 25 disponibili, che comprendono vari colori e motivi, e il gioco è fatto. 

Adesso bisognerà vedere se con il ritracciamento di Bitcoin in corso, non scatti la corsa al ripristino delle precedenti immagini del profilo. Tuttavia il movimento in atto era abbastanza prevedibile data la salita repentina di BTC. Per cui gli entusiasti non dovrebbero farsi prendere dal panico. 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo

Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.