HomeCriptovaluteBitcoinCathie Wood "molto positiva" su Bitcoin

Cathie Wood “molto positiva” su Bitcoin

La fondatrice, CEO e CIO di ARK Investment Management, Cathie Wood, si è detta recentemente “molto positiva” su bitcoin.

Wood è stata intervistata da Bloomberg Radio, in particolare in merito alla notizia che Square ha investito altri 170 milioni di dollari in bitcoin, acquistandoli ad un prezzo medio superiore ai 51.000$. 

Ha affermato esplicitamente che sono nuovamente molto positivi su bitcoin, e che sono felici di aver assistito ieri ad una salutare correzione del prezzo. 

Ark Invest è una società di gestione patrimoniale fondata nel 2014 a New York, e che oggi gestisce un patrimonio di circa 50 miliardi di dollari. 

Cathie Wood è un’economista e analista finanziaria che in passato ha lavorato per Capital Group, Jennison Associates e AllianceBernstein.

Nel dicembre 2020 Ark Innovation diventò il più grande ETF gestito attivamente, con 17 miliardi di dollari di asset in gestione e un rendimento del 170%, tanto che a gennaio 2021 Bloomberg ha poi riferito che Ark Invest è diventato uno dei primi 10 emittenti nel settore dei fondi da 5,5 trilioni di dollari negoziati in borsa. 

La strategia di investimento della società si concentra su tecnologie innovative, e sulle aziende che le applicano. Tra queste tecnologie sono incluse l’intelligenza artificiale, il sequenziamento del DNA , l’editing genetico, la robotica, i veicoli elettrici, l’accumulo di energia, la stampa 3D, il fintech, e ovviamente la blockchain. 

Perché le parole di Cathie Wood su Bitcoin vanno prese in considerazione

È noto che Ark investe anche in criptovalute. 

Dal 2014 al 2021 il loro prodotto di punta, ARK Innovation ETF, ha registrato in media un ritorno sull’investimento del 39% annuo, più di tre volte superiore al rendimento medio dell’indice S&P 500. 

Inoltre nel suo Next Generation Internet ETF (ARKW) è compreso il Grayscale Bitcoin Trust, oltre alle azioni Square e Tesla, incluse anche nel Fintech Innovation ETF (ARK), in cui sono presenti anche le azioni PayPal. 

La società pubblica anche analisi, condotte non solo da analisti finanziari, ma anche da scienziati ed informatici, per valutare meglio l’impatto delle tecnologie innovative.

Pertanto se da un lato le parole di Cathie Wood su Bitcoin non sono certo disinteressate, dall’altro provengono da una fonte abituata ad analizzare il mercato crypto in modo professionale, ed a concentrarsi su investimenti che in effetti sembrano riuscire a produrre buoni rendimenti.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick