banner
Peter Thiel bullish su Bitcoin
Peter Thiel bullish su Bitcoin
Bitcoin

Peter Thiel bullish su Bitcoin

By Marco Cavicchioli - 25 Feb 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Peter Thiel si è detto esplicitamente bullish su Bitcoin. 

Thiel è stato uno dei co-fondatori di PayPal, assieme ad esempio ad Elon Musk, e secondo Forbes 400 è la 315º persona più ricca al mondo, con un patrimonio di circa 2,5 miliardi di dollari. 

È stato uno dei primi investitori esterni di Facebook, ed in passato ha anche investito in EOS, oltre che in Airbnb e SpaceX. Inoltre è il co-fondatore e presidente di Palantir Technologies, ed autore del bestseller Zero to One

Ieri è stato ospite del podcast Unpacking Impact, in una puntata intitolata “Peter Thiel: It’s Up to Us to Make the Future Better“, durante la quale ha parlato con Andrew Schwartz e Navin Thukkaram di Covid-19, Cina ed intelligenza artificiale.

Tuttavia al minuto 8:20 circa ha iniziato a parlare di un investimento su cui crede molto, definendolo:

“il mio candidato ad essere l’investimento che è così grande e così stupido che i gestori di patrimoni professionali sono imbarazzati nel farlo”. 

Questo investimento, lo ha rivelato Thiel stesso, è bitcoin

Lo ha definito “uno strano esperimento monetario”, probabilmente migliore dell’oro perchè l’oro è l’asset della vecchia economia mente bitcoin è ancora solamente agli inizi. 

Poi ha aggiunto: 

“Quindi questo sarebbe il mio consiglio rialzista”. 

Il coming out di Peter Thiel su Bitcoin

Ad oggi non era noto che Thiel fosse un bitcoiner, e di fatto questa è la prima conferma ufficiale.

Infatti queste dichiarazioni hanno stupito anche Anthony Pompliano, che ha commentato dicendo: 

“Peter Thiel è un toro su Bitcoin”. 

 

È possibile che gli accadimenti degli ultimi mesi, soprattutto dopo le dichiarazioni esplicite di Elon Musk, stiano inducendo molti bitcoiner appartenenti alla finanza tradizionale a fare una specie di “coming out”, forse perchè finalmente privi di quell’imbarazzo a cui ha fatto riferimento lo stesso Thiel in questa intervista. A questo punto non sarebbe assurdo immaginarsi in futuro altri “coming out” simili.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.