HomeNews dal MondoFintechRevolut apre la sua banca in 10 mercati europei

Revolut apre la sua banca in 10 mercati europei

Revolut, azienda di fintech inglese che vanta oltre 15 milioni di clienti in tutto il mondo, ha annunciato oggi, 4 marzo 2021, di aver aperto la sua banca in 10 mercati europei, ovvero in Bulgaria, Croazia, Cipro, Estonia, Grecia, Lettonia, Malta, Romania, Slovacchia e Slovenia.

I clienti dei suddetti paesi possono già da ora aggiornare la app Revolut e usufruire di questi ulteriori servizi bancari garantiti dalla nuova licenza.

Questa nuova tipologia di conti potrebbe offrire ai clienti un maggiore controllo, valore e sicurezza rispetto a molti player tradizionali, si spiega nel comunicato stampa diffuso oggi.

Virgilijus Mirkės, CEO di Revolut Bank, ha dichiarato:

“Revolut è la società fintech più in rapida crescita in Europa perché mettiamo il cliente al centro di tutto ciò che facciamo. Il design del nostro prodotto non è secondo a nessuno, non abbiamo commissioni nascoste e creiamo costantemente prodotti finanziari nuovi e innovativi. Il lancio della banca in 10 nuovi mercati europei offrirà un maggiore livello di sicurezza e fiducia ai nostri clienti e ci consentirà di lanciare una serie di nuovi prodotti e servizi nel prossimo futuro”.

Revolut espande la sua banca

Già durante lo scorso anno Revolut aveva iniziato ad aprire la sua banca in Polonia e Lituania ed aveva quindi iniziato ad offrire i prodotti di credito in ​​entrambi i Paesi. Ora questa licenza bancaria si espande ad altri otto paesi europei, consentendo all’azienda di fornire servizi bancari tramite la stessa app a cui i clienti sono abituati.

Le ultime notizie su Revolut

Ad inizio febbraio l’azienda aveva annunciato che 2000 dipendenti avrebbero potuto usufruire del lavoro flessibile, visto che la pandemia di Coronavirus che ha colpito tutto il mondo ha portato ad una maggiore digitalizzazione del lavoro.

A fine dicembre, invece, Revolut aveva lanciato la nuova carta Plus che permette una maggiore protezione in caso di furto, danni o politiche di non restituzione fino a mille euro l’anno.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick