banner
Revolut apre la sua banca in 10 mercati europei
Revolut apre la sua banca in 10 mercati europei
Fintech

Revolut apre la sua banca in 10 mercati europei

By Amelia Tomasicchio - 4 Mar 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Revolut, azienda di fintech inglese che vanta oltre 15 milioni di clienti in tutto il mondo, ha annunciato oggi, 4 marzo 2021, di aver aperto la sua banca in 10 mercati europei, ovvero in Bulgaria, Croazia, Cipro, Estonia, Grecia, Lettonia, Malta, Romania, Slovacchia e Slovenia.

I clienti dei suddetti paesi possono già da ora aggiornare la app Revolut e usufruire di questi ulteriori servizi bancari garantiti dalla nuova licenza.

Questa nuova tipologia di conti potrebbe offrire ai clienti un maggiore controllo, valore e sicurezza rispetto a molti player tradizionali, si spiega nel comunicato stampa diffuso oggi.

Virgilijus Mirkės, CEO di Revolut Bank, ha dichiarato:

“Revolut è la società fintech più in rapida crescita in Europa perché mettiamo il cliente al centro di tutto ciò che facciamo. Il design del nostro prodotto non è secondo a nessuno, non abbiamo commissioni nascoste e creiamo costantemente prodotti finanziari nuovi e innovativi. Il lancio della banca in 10 nuovi mercati europei offrirà un maggiore livello di sicurezza e fiducia ai nostri clienti e ci consentirà di lanciare una serie di nuovi prodotti e servizi nel prossimo futuro”.

Revolut espande la sua banca

Già durante lo scorso anno Revolut aveva iniziato ad aprire la sua banca in Polonia e Lituania ed aveva quindi iniziato ad offrire i prodotti di credito in ​​entrambi i Paesi. Ora questa licenza bancaria si espande ad altri otto paesi europei, consentendo all’azienda di fornire servizi bancari tramite la stessa app a cui i clienti sono abituati.

Le ultime notizie su Revolut

Ad inizio febbraio l’azienda aveva annunciato che 2000 dipendenti avrebbero potuto usufruire del lavoro flessibile, visto che la pandemia di Coronavirus che ha colpito tutto il mondo ha portato ad una maggiore digitalizzazione del lavoro.

A fine dicembre, invece, Revolut aveva lanciato la nuova carta Plus che permette una maggiore protezione in caso di furto, danni o politiche di non restituzione fino a mille euro l’anno.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.