HomeCriptovaluteAltcoinBitcoin Cash: lanciato l'ETP di 21Shares in Germania

Bitcoin Cash: lanciato l’ETP di 21Shares in Germania

21Shares ha annunciato il lancio del suo ETP su Bitcoin Cash (21XC) anche sulla borsa tedesca XETRA. 

L’ETP su Bitcoin Cash fu lanciato a luglio 2019 sulla borsa svizzera SIX, ma ora sbarca anche su un mercato UE, come quello tedesco di XETRA. Oltre a 21XC, 21Shares ha lanciato anche un ETP su Ethereum, 21XE, sempre sulla stessa piattaforma tedesca. 

L’ETP su Bitcoin Cash

Sia il 21Shares Bitcoin Cash ETP (ABCH SW – CH0475552201) che il 21Shares Ethereum ETP (AETH SW – CH0454664027) sono completamente garantiti utilizzando Coinbase come custode di livello istituzionale, regolamentato ed indipendente, e fino ad ora hanno fatto registrare una performance sul mercato svizzero rispettivamente del 53% e del 116%.

21Shares, che in precedenza si chiamava Amun, ha quotato il primo ETP crypto sulla borsa svizzera a novembre del 2018, e da allora ne ha lanciati altri 11, l’ultimo dei quali, Polkadot ETP (ADOT), nel febbraio 2021. 

Sia 21XC che 21XE replicano fisicamente il valore della criptovaluta sottostante. 

Il CEO di 21Shares, Hany Rashwan, ha dichiarato: 

“Mentre altri emittenti continuano a seguire i nostri passi nella quotazione di un ETP Bitcoin in una borsa valori, abbiamo avuto il tempo di costruire l’infrastruttura e condurre attivamente pressioni normative per altri asset ed emissioni crittografiche innovative. Questo è il motivo per cui siamo stati i primi a quotare un ETP su ether e bitcoin cash sulla borsa svizzera e ora stiamo sfruttando la nostra esperienza per fornire agli investitori nella regione DACH sicurezza e modi economici per ottenere esposizione ad asset crypto. Dopo il lancio di grande successo del primo ETP su Polkadot appena un mese fa, stiamo lavorando a molti altri lanci nel secondo e terzo trimestre. In questo modo, miriamo a guidare l’adozione di risorse crittografiche nelle allocazioni di asset convenzionali”. 

Il prezzo di Bitcoin Cash

Tra l’altro secondo una recente previsione di FZStreet, il prezzo di BCH potrebbe aumentare rapidamente del 22%, fino ad arrivare a 680$, qualora la pressione di acquisto dovesse continuare a salire. 

Infatti il trend sembra uscire da un triangolo ascendente, ed il Relative Strength Index (RSI) supporta prospettive rialziste.

Attualmente il prezzo di Bitcoin Cash si troverebbe nella fase finale di un periodo di consolidamento di due settimane, ma avrebbe oltrepassato una resistenza critica facendo aumentare le probabilità di una ripresa del trend rialzista. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick