HomeCriptovaluteBitcoinDan Peña: non accetto Bitcoin

Dan Peña: non accetto Bitcoin

Dan Peña è tornato a twittare su Bitcoin. E lo ha fatto con una serie di post in cui prende atto che ci sia una sorta di corsa a salire sul carro del vincitore. Corsa a cui lui non intende partecipare. 

In questo tweet ad esempio l’imprenditore statunitense ricorda cosa aveva già detto a fine 2020, quando Paypal annunciava di abilitare la compravendita di criptovalute. Ora che anche Visa sembra propensa a lanciare un servizio simile, sembra che debba avviarsi una corsa, ma, dice rivolgendosi a presunte “teste di rapa”:

“Non sottostimate quanto potete sbagliare. E comunque, io ancora non accetto Bitcoin”. 

A questo tweet se ne aggiunge un altro:

In questo post sembra suggerire che il wonderboy Elon Musk con l’acquisto di 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin da parte di Tesla abbia dato una sorta di benedizione a BTC. Ma continua a sostenere di non sottostimare i possibili sbagli. 

In un altro tweet invece si riferisce alla banca BNY Mellon e Mastercard, pronte ad abbracciare Bitcoin e ribadisce:

Vi ho detto di godervi la corsa ragazzi – apparentemente la gara è iniziata. Quanto in alto potrà arrivare?

Dan Peña e la verità su Bitcoin

Non è chiaro cosa voglia dire con questi tweet. Sicuramente è consapevole che Bitcoin può salire e di molto. Ma Dan Peña è rimasto anche celebre per aver profetizzato che Bitcoin presto sarebbe arrivato a zero.

Anzi da quando questi tweet stanno circolando, tweet che per altro riposta più volte, in rete stanno emergendo suoi vecchi video in cui diceva di conoscere chi c’è dietro Bitcoin e che quando la verità sarebbe venuta fuori, Bitcoin sarebbe arrivato a valere zero.

Ad esempio, in un video datato 3 gennaio 2018 diceva che Bitcoin era una cospirazione russa e che i russi potrebbero rovesciare in questo modo il mercato finanziario. 

Ad oggi ancora non è chiaro chi sia Satoshi Nakamoto, sebbene la pista russa non sembra ancora sia stata percorsa. Ed è anche vero che Bitcoin non è arrivato a zero, anzi sta viaggiando verso nuovi record storici.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick