The Nemesis: tutto quello che c’è da sapere sugli NFT
The Nemesis: tutto quello che c’è da sapere sugli NFT
Metaverse

The Nemesis: tutto quello che c’è da sapere sugli NFT

By Amelia Tomasicchio - 12 Mar 2021

Chevron down

Come succede da diverse settimane, anche questo venerdì alle ore 16.30 ci sarà un nuovo appuntamento per parlare di NFT.

Oggi, infatti, 12 marzo è il turno di Domenico Barra, in arte Altered Data. Con lui approfondiremo tutto il settore della crypto arte, com’è nata, perché sta segnando nuovi record e come diventare dei collezionisti o artisti del settore.

Questa intervista, ricordiamo, viene realizzata utilizzando The Nemesis, una piattaforma online di intrattenimento in 3D che combina la tecnologia dei mondi virtuali a quello del gaming e della gamification.

Le virtual art galleries e gli eventi live streaming rappresentano due esempi di come The Nemesis intende veicolare contenuti brandizzati attraverso la gamification.

Così The Cryptonomist ha instaurato una partnership con questo progetto per educare e far conoscere il mondo degli NFT a sempre più gente, visto che si tratta di un importante trend del 2021.

The Cryptonomist in diretta con progetti NFT

A partire dallo scorso 19 febbraio, ogni venerdì alle 16.30 The Cryptonomist sta conducendo su questa piattaforma degli eventi dedicati ai non fungible tokens, con interviste ad artisti e leader del mondo della crypto arte.

Il primo ad essere intervistato è stato Federico Clapis, mentre venerdì  26 febbraio era stata la volta di Roberto Gorini con il suo progetto Crypto Heroes e poi quella di Giovanni Motta.

Tutti i video si possono vedere in replica sul canale Youtube di The Cryptonomist.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro sugli NFT per Mondadori. Inoltre, ha lanciato due progetti NFT chiamati The NFT Magazine e Cryppo, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.