Bitcoin Cash: ultime news e previsione del prezzo di BCH
Bitcoin Cash: ultime news e previsione del prezzo di BCH
Altcoin

Bitcoin Cash: ultime news e previsione del prezzo di BCH

By Amelia Tomasicchio - 17 Mar 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Bitcoin Cash negli ultimi giorni è sotto pressione, segnando una diminuzione dei volumi del 35% nel corso delle ultime 24 ore e un prezzo che sta scendendo attualmente del 2%.

Attualmente il valore di un BCH è di 524 dollari, ovvero circa il 15% in meno rispetto a domenica scorsa. Questo ha fatto anche diminuire la sua capitalizzazione di mercato, che ora è di poco meno di 10 miliardi. BCH, infatti, ora si trova all’11° posto di Coinmarketcap, essendo stata superata da Cardano, Polkadot e Uniswap di recente.

Bitcoin Cash: le previsioni sul prezzo

Come sappiamo, il prezzo di BCH ha raggiunto un valore di 775 dollari all’inizio di quest’anno. 

Secondo gli analisti, avrebbe formato un “modello a doppio massimo” a questo livello e poi è crollato del 44% arrivando ad un prezzo di 430 dollari il 28 febbraio. Domenica scorsa, poi, il prezzo era salito a 606 dollari, ovvero il 40% rispetto al minimo di febbraio.

Dopo aver raggiunto questo massimo di periodo, il prezzo era poi crollato, spostandosi al di sotto di un canale ascendente e anche al di sotto delle medie mobili che hanno fatto un crossover ribassista. 

Sebbene sia ancora presto per dirlo, il prezzo sembra formare un modello testa e spalle, che di solito è un modello di inversione di trend.

Inoltre, secondo l’analista Crispus Nyaga, il prezzo di Bitcoin Cash sembra essere anche nella quarta ondata di Elliott Wave, il che vuol dire che secondo le sue previsioni il prezzo di Bitcoin Cash probabilmente riprenderà a salire sui $ 570 per formare la spalla destra.

Le ultime news su Bitcoin Cash 

Di recente l’app Signal ha dato notizia di aver iniziato ad accettare 12 diverse criptovalute tra cui proprio Bitcoin Cash, oltre a ovviamente Bitcoin, Ethereum ETH), Litecoin (LTC), la stablecoin Gemini Dollar (GUSD), Basic Attention Token (BAT), Zcash (ZEC) e Chainlink (LINK).

Una settimana fa, era anche stato lanciato un nuovo ETP su Bitcoin Cash da 21Shares.

Inoltre, per ovviare al problema delle crescenti fee di Ethereum, alcuni developer hanno ideato una sidechain di Bitcoin Cash compatibile con la Ethereum Virtual Machine (EVM) in modo da poterla utilizzare come una specie di second layer per le transazioni ad esempio dei token ERC-20.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e Business Developer di Huobi per il mercato italiano.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.