HomeBlockchainIntervisteIntervista a Marco Montemagno per parlare di NFT

Intervista a Marco Montemagno per parlare di NFT

Oggi, 19 marzo, alle ore 16, The Cryptonomist intervisterà in diretta il famoso influencer Marco Montemagno, in arte Monty, per parlare di NFT, visto che anche lui ha deciso di entrare nel settore dei non fungible token lanciandoli sulla piattaforma di OpenSea.

Ogni NFT viene venduto su base d’asta in Ethereum; attualmente ce ne sono ben 12 sul marketplace. 

Questa intervista verrà realizzata utilizzando The Nemesis, una piattaforma online di intrattenimento in 3D che combina la tecnologia dei mondi virtuali a quello del gaming e della gamification.

Le virtual art galleries e gli eventi live streaming rappresentano due esempi di come The Nemesis intende veicolare contenuti brandizzati attraverso la gamification.

Così The Cryptonomist ha instaurato una partnership con questo progetto per educare e far conoscere il mondo degli NFT a sempre più gente, visto che si tratta di un importante trend del 2021.

Durante questa particolare e speciale puntata con Marco Montemagno, gli utenti saranno chiamati a testare le diverse funzionalità della piattaforma per rispondere a quiz, sondaggi e vincere la possibilità di porre le proprie domande in diretta a Monty.

Nel mondo virtuale ci sarà l’avatar di Monty che inviterà i partecipanti a fare un mini quiz, si tratta di 6 domande a risposta chiusa, che riguardano il mondo NFT.

Marco Montemagno NFT

Gli NFT dell’evento con Marco Montemagno

The Nemesis ha anche preparato per questo evento due carte di gioco collezionabili, in edizione limitata, che saranno disponibili solo durante la diretta di oggi e non potranno essere più droppate in futuro.

Drop 1) IO C’ERO! Carta dedicata a tutti i partecipanti alla diretta;

Drop 2) QUIZ! Carta dedicata a tutti coloro i quali rispondono correttamente alle domande del quiz.

The Cryptonomist in diretta con progetti NFT

A partire dallo scorso 19 febbraio, ogni venerdì alle 16 The Cryptonomist sta conducendo su questa piattaforma degli eventi dedicati ai non fungible tokens, con interviste ad artisti e leader del mondo della crypto arte.

Il primo ad essere intervistato è stato Federico Clapis, mentre venerdì  26 febbraio era stata la volta di Roberto Gorini con il suo progetto Crypto Heroes e poi quella di Giovanni Motta.

Tutti i video si possono vedere in replica sul canale Youtube di The Cryptonomist.

Clicca qui per vedere la gallery di Montemagno e per guardare la diretta alle ore 16.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick