HomeCriptovaluteBitcoinJordan Belfort: “Bitcoin arriverà a 100.000$”

Jordan Belfort: “Bitcoin arriverà a 100.000$”

Jordan Belfort, il famoso Wolf of Wall Street, si è espresso in merito alle crypto, dichiarando che il Bitcoin (BTC) raggiungerà i 100.000 dollari

Secondo un’intervista condotta da Fortune, l’imprenditore e scrittore statunitense sembra segua ora il trend rialzista di Bitcoin, spingendosi a dichiarare il prossimo ATH (massimo storico) che toccherà la crypto sarà di cinque zeri. 

Questo ottimismo di Belfort e della sua previsione, è dato dalle sue considerazioni di bitcoin rispetto le azioni aziendali della Gamestop

Infatti, il noto ex trader di penny stock ha dichiarato che il bitcoin è 

Pura domanda e offerta, libero dalla distorsione di stampare effettivamente più della propria valuta aziendale“.

L’osservazione di Belfort si basa sul suo schema pump e dump, di cui si è dovuto poi dichiarare colpevole nel 2017 per reati e frode legati a questa tecnica, scontando la pena di due anni di reclusione. 

E quindi, nel caso di Gamestop, mentre alcuni osservatori hanno visto il rally dei prezzi delle azioni come un’altra forma di pump and dump, Belfort ha smentito l’idea, ammettendo un possibile pump dei trader ma insistendo che non esiste nessun dump.  

Cosa influenza Bitcoin secondo Jordan Belfort

Secondo Belfort, ciò che realmente distingue bitcoin dalle azioni è la sua offerta fissa. Infatti, se un’azione rimane in pump troppo a lungo, la società continua a stampare azioni, diminuendone però il valore. 

Una situazione che non interessa il mondo crypto, in particolar modo bitcoin, in quanto non ha il problema delle azioni per cui i prezzi alti tendono a portare più offerta, trasformando l’aumento in una caduta. 

L’offerta fissa, dunque, diventa il gap per Belfort nel passare da ribassista e sfiduciato di bitcoin in super ottimista. Nel 2017, quando era stato accusato per aver derubato piccoli investitori di 200 milioni di dollari, il bitcoin stava vivendo la sua prima ascesa di prezzo fino ai 20.000$.

A quell’epoca, il Wolf of Wall Street non considerava l’offerta fissa e aveva affermato che i regolatori avrebbero annullato le monete. Un qualcosa mai avvenuta e che lo porta oggi a trasformarsi in un bullish di bitcoin.

Belfort conclude affermando che bitcoin sia qui per rimanere, dal momento che un attacco normativo fatale non è mai avvenuto. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick