HomeCriptovaluteMiningBlockstream lancia una STO per un token legato al Bitcoin mining

Blockstream lancia una STO per un token legato al Bitcoin mining

La famosa azienda Blockstream, fondata da Adam Back, ha annunciato oggi il lancio di un nuovo security token basato sul network di Liquid: si tratta del Blockstream Mining Note (BMN), che verrà messo sul mercato attraverso una security token offering (STO) organizzata sulla piattaforma STOKR. 

Questi security token BMN sono collegati all’hashrate prodotto dai miner di Bitcoin che lavorano all’interno dell’azienda Blockstream. 

Adam Back, CEO di Blockstream, ha spiegato:

“BMN sfrutta la nostra vasta esperienza nello spazio mining di Bitcoin e offre agli investitori tassi fissi e anticipati con una migliore possibilità di scambio. Con l’espansione della partecipazione degli investitori nel Proof-of-Work di Bitcoin, BMN rafforza la sicurezza e la resistenza alla censura di Bitcoin. È una vittoria per tutti”.

La STO di Blockstream per fare mining di Bitcoin

Investendo in questa STO, gli investitori partecipano al mining di Bitcoin, senza rischiare di avere centinaia di migliaia di dollari in macchinari e infrastrutture o senza rischiare di affidarsi agli improbabili servizi di cloud mining che si trovano sul web.

Blockstream è un’azienda che opera nel settore dal 2014 ed è stata fondata, come abbiamo detto, da Adam Back, storico investitore in Bitcoin, addirittura citato nel whitepaper di Satoshi Nakamoto.

Cos’è STOKR

STOKR è una piattaforma regolamentata in Europa che organizza security token offering. La STO di Blockstream prenderà il via il prossimo 9 aprile, 2021 e l’obiettivo è di raccogliere 12,5 milioni di euro in 36 mesi. 

Possono partecipare alla STO gli investitori non residenti negli USA con un investimento minimo di € 200.000, partecipando anche in Bitcoin o Tether (USDt). 

Secondo le stime fatte da Blockstream, le operazioni di mining dovrebbero iniziare alla fine di giugno 2021.

Arnab Naskar, co-founder di STOKR, ha dichiarato:

“Blockstream è un leader nello sviluppo del protocollo e dell’infrastruttura Bitcoin ed è stato una forza trainante nell’ecosistema del mining di BTC. Con STOKR, siamo orgogliosi di permettere agli investitori di vari paesi di sostenere attivamente gli sforzi di Blockstream e di prendere parte alle sue attività di mining di Bitcoin.”

Qualche settimana fa, STOKR aveva anche annunciato di supportare la STO delle supercar Mazzanti per raccogliere 1 milione di euro e creare una nuova automobile dal nome hypercar Evantra Millecavalli R.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick