HomeCriptovaluteAltcoinLitecoin, Tron e IOTA hanno ora i sentiment più alti sui social...

Litecoin, Tron e IOTA hanno ora i sentiment più alti sui social media

Sentifi, azienda che produce analytics relativi alle menzioni sui social media di oltre 50mila tra stock, criptovalute e indici, ha oggi rivelato che le tra le criptovalute che questa settimana stanno avendo il sentiment più alto ci sono Litecoin (LTC), TRON  (TRX) e IOTA (MIOTA).

Litecoin star dei social media

Il punteggio maggiore lo ha Litecoin con ben 42 punti, al secondo posto troviamo TRON e al terzo IOTA che è cresciuta, nell’ultima settimana, di oltre il 50%, sempre parlando in termini di sentiment sui social media.

Nell’ultima settimana, LTC è salito di circa il 10%, uno dei motivi per il quale forse gli utenti dei social media hanno iniziato più del solito a pubblicare post sul tema. Attualmente Litecoin vale 166 dollari, anche se ancora ben lontano dal suo all time high di 375 dollari.

Durante l’ultima settimana, periodo al quale si riferiscono i dati di Sentifi, non ci sono state grandi novità sul progetto Litecoin, anche se la settimana precedente la blockchain creata da Charlie Lee era diventata privata grazie all’introduzione di MimbleWimble Extension Block (MWEB).

Tron

La scorsa settimana, Justin Sun, CEO della Tron Foundation, si è reso protagonista di un’importante notizia, avendo investito ben 6 milioni di dollari per accaparrarsi un NFT di Beeple.

Ormai siamo infatti abituati alle iniziative di marketing di Justin Sun, come per esempio la cena con Warren Buffett di un anno fa.

Ad ogni modo, per quanto riguarda TRX, il prezzo è salito di oltre il 12% negli ultimi sette giorni.

IOTA

Infine, per quanto riguarda IOTA, va detto che la roadmap del progetto sta proseguendo senza troppi intoppi e la sua community si sta rivelando molto forte visto che, proprio grazie al voto dei suoi supporter, IOTA è stata listata su Bitfinex Borrow ad inizio mese.

Qualche giorno fa, il team ha spiegato su Twitter che si sta avvicinando la data di uscita dell’upgrade del network Chrysalis, come previsto proprio dalla roadmap pubblicata lo scorso gennaio.

Parlando del prezzo di MIOTA, invece, questo non è salito nell’ultima settimana, anzi è sceso, in controtendenza al resto del settore, di oltre 8 punti percentuali.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick