Durante un’intervista condotta da Bloomberg, Jesse Powell, CEO del famoso exchange Kraken, ha dichiarato che secondo lui una Bugatti costerà 1 BTC entro il 2023.
Per la sua natura deflattiva, infatti, Bitcoin sarebbe destinato a salire, al contrario del dollaro che ha una natura inflattiva e quindi potrebbe valere sempre meno.
Ha infatti spiegato Powell a Bloomberg:
“Penso di aver detto che Bitcoin sta salendo all’infinito e questo è un po’ difficile da comprendere perché lo sto misurando in termini di dollari”
Nello spiegare queste sue previsioni sul prezzo di Bitcoin, Powell ha appunto citato che, se attualmente 1 bitcoin è sufficiente per comprare una Tesla Model 3, entro fine anno si potrà arrivare a comprare una Lamborghini, mentre entro il 2023 ci si potrà comprare una Bugatti.
Summary
Quanto costa comprare una Bugatti con Bitcoin
Powell non lo specifica, ma il prezzo di una Lamborghini Huracàn è di oltre 200.000 euro per la versione base, mentre quello di una Bugatti è di circa 2 milioni di euro.
“Per la crypto community, penso che questo tipo di asset siano più facili da misurare rispetto a Bitcoin perché non si sa mai dove si troverà il dollaro. Tra un anno potrebbero esserci 10 volte più dollari americani in circolazione, quindi è davvero difficile misurare Bitcoin rispetto al dollaro”.
Powell su Ethereum e Polkadot
Arrivando a parlare della blockchain creata di Vitalik Buterin, Powell ha sottolineato quanto Ethereum sia fondamentale per gli NFT e che quindi attualmente ha molti use cases. Il problema, però, è l’incertezza nei riguardi di Ethereum 2.0. e per questo Powell sottolinea come eventuali problemi potrebbero portare Polkadot e diventare “il prossimo Ethereum” a causa delle alte fee e della lentezza del network.
Ha spiegato:
“Ci sono un sacco di altre monete che sono state lanciate su questa rete, e penso che vedrete un sacco di progetti migrare da Ethereum a Polkadot”, ha detto, sottolineando le “commissioni di transazione più basse”.