Come probabilmente avrete notato, The Cryptonomist si sta sempre più dedicando al mondo dei Non fungible token (NFT), visto che si tratta di un fenomeno in crescita e con numeri da capogiro.
L’attenzione verso gli NFT è in aumento, per cui la nostra rivista si sta impegnando per portare a voi lettori contenuti sempre più interessanti e spunti di riflessione sul tema. E’ per questo motivo che da un paio di mesi a questa parte, The Cryptonomist si sta impegnando in numerose iniziative a tema crypto arte.
Qui di seguito un riassunto degli eventi di questa settimana, che in realtà a livello di format si stanno continuando a ripetere ogni settimana su diverse piattaforme e con speaker sempre nuovi.
Summary
The Cryptonomist e gli NFT: dove seguirci
Mercoledì 31 marzo
Oggi alle ore 13 il primo appuntamento è su Clubhouse per una room con gli artisti Federico Clapis e Waarp, il trader Federico Izzi e Deborah Martino di The Nemesis. Il tema sono ovviamente gli NFT, ma visti da un punto di vista di promozione e marketing per capire come si emerge in questo settore e a cosa i collezionisti sono interessati.
Qui il link per seguire la diretta. Ricordiamo che Clubhouse non permette registrazioni, come un social hic et nunc, per cui se non sarete presenti in diretta, non ci saranno repliche.
Sempre oggi, alle ore 21.30 saremo in diretta sulla chat vocale del gruppo Telegram Italian Crypto Club per un’AMA (ask me anything) per presentare l’artista Andrea Marcias alias Waarp.
Giovedì 1 aprile
Domani alle ore 21.30 saremo in diretta su The Nemesis per parlare con Andrea Concas, Chiara Canali Ivan Quaroni di arte, critica e come valutare un NFT a livello artistico.
L’evento si terrà in diretta nell’auditorium di The Nemesis, sponsorizzato da The Cryptonomist e ICC. L’evento è libero e gratuito.
Venerdì 2 aprile
Venerdì alle ore 16.30 saremo in diretta sempre su The Nemesis per parlare con Waarp e allo stesso tempo visionare le sue opere nel museo virtuale della piattaforma.
The Nemesis, infatti, è una piattaforma online di intrattenimento in 3D che combina la tecnologia dei mondi virtuali a quello del gaming e della gamification.
Le virtual art galleries e gli eventi live streaming rappresentano due esempi di come The Nemesis intende veicolare contenuti brandizzati attraverso la gamification.
Infine, nel weekend pubblicheremo, su Youtube, una video intervista con un famoso artista italiano che ha di recente pubblicato il suo primo NFT… stay tuned!