HomeCriptovaluteStable CoinTether: confermate le riserve di USDT

Tether: confermate le riserve di USDT

Ora è confermato ufficialmente: Tether possiede riserve che rendono USDT “fully backed” (ovvero totalmente coperto). 

La conferma è arrivata dalla società assicurativa indipendente Moore Cayman secondo cui le informazioni contenute nel Consolidated Reserves Report della società sono accurate. 

Infatti, l’accordo raggiunto con il Procuratore Generale di New York, in merito alla chiusura della causa nei loro confronti, prevedeva proprio che una società indipendente facesse un audit per verificare se effettivamente ciò che Tether dichiara nel suo Consolidated Reserves Report corrispondesse al vero. 

Moore Cayman afferma esplicitamente che ritiene corretto ciò che è riportato sul Consolidated Reserves Report di Tether, ovvero che tutti gli USDT in circolazione sono coperti da riserve. 

Moore Global, di cui Moore Cayman fa parte, è una delle più grandi reti al mondo che si occupa di contabilità, con sede a Londra e più di trentamila dipendenti. 

È stata fondata nel 1907 con il nome di Moore, Partridge & Co, mentre la sua associata Moore Cayman è stata fondata nel 2005 e si è specializzata proprio nei servizi di revisione contabile per aziende e fondi del settore finanziario. 

Tether, le riserve ci sono

Pertanto allo stato attuale è possibile affermare che vi siano le prove che tutti gli USDT messi in circolazione siano coperti da adeguate riserve, e visto che la società sarà tenuta ancora per diverso tempo a produrre al Procuratore di New York questo tipo di revisioni, è lecito attendersi che anche gli USDT eventualmente emessi nel prossimo futuro siano coperti. 

Il General Counsel di Tether, Stuart Hoegner, ha dichiarato: 

“Tether è sempre stato pienamente coperto e l’opinione di garanzia che abbiamo reso disponibile oggi lo conferma ancora una volta. Poiché la nostra crescita nel mercato continua a convalidare la nostra attività, comprendiamo l’interesse del pubblico in questa materia e siamo lieti di condividere questa attestazione come parte del nostro impegno costante per la trasparenza.

Dalla fondazione di Tether, abbiamo compiuto sforzi sinceri e continui per migliorare le nostre comunicazioni e divulgazioni pubbliche. In qualità di leader nel settore in crescita delle criptovalute, rimaniamo impegnati a essere tra le stablecoin più trasparenti. Quest’ultimo parere di garanzia, e la nostra dedizione a fornire ulteriori rapporti in futuro, è un riflesso di tale impegno”. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick