HomeCriptovaluteEthereumEthereum: secondo le previsioni di Mark Cuban il prezzo di ETH supererà...

Ethereum: secondo le previsioni di Mark Cuban il prezzo di ETH supererà BTC

Il famoso imprenditore Mark Cuban, durante un recente podcast condotto dalla famosa giornalista Laura Shin, ha dichiarato che secondo le sue previsioni Ethereum supererà Bitcoin, magari anche in termini di prezzo.

Secondo Cuban, infatti, bitcoin è “troppo complicato” e lui preferirebbe “have bananas than bitcoin”, sottolineando quindi tutta la sua ostilità verso BTC.

Sempre durante il podcast Unchained, Cuban ha anche rivelato che l’aggiornamento di Ethereum 2.0. farà impallidire bitcoin.

Queste le sue parole:

“Penso che le applicazioni che fanno uso di smart contract ed estensioni su Ethereum scalzeranno bitcoin. Attualmente, bitcoin è diventato principalmente una riserva di valore, ed è molto difficile usarlo per qualcos’altro. È necessario lavorare molto più duramente su bitcoin che su ethereum”.

Ethereum 2.0. per Mark Cuban potrebbe davvero portare una svolta nella competizione, se vogliamo definirla tale, tra Bitcoin ed Ethereum, dando “ad alcune persone una ragione per usare ethereum come riserva di valore rispetto al bitcoin”.

Le previsioni sul prezzo di Ethereum

Cuban non ha quindi parlato di prezzi, ma è chiaro che se quello che ha predetto dovesse realizzarsi, anche il valore di Bitcoin potrebbe risentirne.

Ieri il prezzo di Ethereum ha superato il suo all time high, superando i 2150 dollari, registrando un guadagno di oltre il 200% in un anno.

Come spiegato dal nostro trader, Federico Izzi, per consolidare il lavoro rialzista creato negli ultimi 10 giorni, nel corso della settimana è necessario consolidare il prezzo sopra i 2.000 dollari.

Secondo altri analisti, ETH potrebbe ritracciare del 17% se si scendesse oltre i $1,735, mentre un nuovo record di prezzo fino ad arrivare ai $2,500 potrebbe avvenire se si superassero i $2,350.

Probabilmente, uno dei motivi di questa salita repentina del prezzo di Ethereum va ricercata nell’hype del mercato dei non fungible token, di cui i pagamenti in ETH sono la criptovaluta principale, oltre al fatto che Ethereum è appunto la blockchain su cui si trova la gran parte di questi collezionabili digitali.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick