Kava, piattaforma di DeFi per gestire prestiti e altri servizi di finanza decentralizzata, ha annunciato oggi di permettere alle istituzioni di avere un ritorno annuo di investimento (APR) del 45% holdando Bitcoin.
Summary
I prestiti Bitcoin con Kava
Ha dichiarato Brian Kerr, CEO di Kava Labs:
“Man mano che sempre più imprese e istituzioni finanziarie adottano bitcoin e criptovalute, la piattaforma DeFi di Kava diventerà più attraente in quanto offre a questa nuova ondata di utenti con una mentalità finanziaria un modo per far fruttare finalmente i loro asset e rendere Bitcoin e altre criptovalute degli asset che generano un flusso di entrate nei loro bilanci”.
Sull’app di Kava ci sono tre token diversi:
- Il token nativo KAVA che serve per la governance della piattaforma;
- L’HARD token dell’omonimo protocollo per fare prestiti;
- La stablecoin USDX per immobilizzare crypto senza preoccuparsi della loro volatilità.
L’update di Kava 5
Oggi è stata data notizia che l’infrastruttura di Kava è stata migliorata arrivando alla versione 5.1 con diverse caratteristiche in più rispetto a prima.
Al contempo anche l’HARD Protocol è arrivata alla sua versione 2 per avere interessi variabili sui token HARD.
Spiega il comunicato stampa diffuso oggi da Kava Labs:
“Qualsiasi istituzione finanziaria può guadagnare il 45% sui loro attuali investimenti in BTC senza rischio di controparte. Poiché Tesla possiede 1,5 miliardi di dollari in bitcoin – o circa 48.000 BTC – possono guadagnare fino a 21.600 BTC con un periodo di lock-up di 12 mesi. Kava fornisce un significativo flusso di reddito passivo che le istituzioni possono esplorare trasformando i propri bitcoin in un asset che genera entrate”.