HomeCriptovaluteAltcoinTron (TRX) + 10%: le news trascinano il prezzo

Tron (TRX) + 10%: le news trascinano il prezzo

Le news stanno trascinando il prezzo di Tron (TRX) che in questi giorni sta vivendo un vero e proprio rally.

La criptovaluta di Justin Sun infatti vale ora 12 centesimi di dollaro e solo oggi sale del 10% distinguendosi come una tra le migliori di giornata. 

Ma da un mese a questa parte, il prezzo è triplicato passando da 4 centesimi di fine marzo al valore attuale. 

Dietro questa crescita ci sono le tante iniziative che coinvolgono Tron e il suo ecosistema blockchain.

Le news su Tron (TRX)

Sotto la guida di Justin Sun, Tron sta diventando un punto di riferimento per il settore DeFi.

Al momento il TVL di Tron nella DeFi si spinge a 12,6 miliardi di dollari. 

Ma Justin Sun è abile a cavalcare i trend del momento. E il trend di questo momento sono gli NFT

Il CEO di Tron si era già fatto notare in occasione dell’asta di Christie’s in cui è stato battuto l’NFT di Beeple poi aggiudicato per 69 milioni di dollari. In quell’occasione si era diffusa voce che fosse stato Justin Sun ad accaparrarsi l’opera d’arte. In realtà l’offerta di Sun è stata inferiore di soli di 250.000 dollari a quella che poi è risultata vincitrice. 

Nel frattempo però la JustNFTFund ha vinto l’asta per 5 NFT organizzata da HuobiCharity, la fondazione di beneficenza di Huobi Global. Gli NFT sono stati acquistati per un totale di 229.000 dollari. 

Come ha spiegato Justin Sun:

“JustNFTFund vuole essere l’ARK Funds nello spazio NFT, registrando opere d’arti mondiali come NFT su blockchain. È nata per costruire un ponte tra artisti di  prim’ordine e la blockchain, e per supportare la crescita di artisti di NFT crypto nativi”

La nuova stablecoin dell’ecosistema TRON

Altra news importante in casa Tron è il lancio della stablecoin TrueUSD (TUSD) sulla propria blockchain.

TUSD è ancorata al dollaro statunitense e garantisce costi di commissione bassi e transazioni veloci. 

TUSD si candida ad essere non solo una stablecoin da utilizzare nel settore DeFi ma anche un’arma per fare concorrenza ad Ethereum. Infatti, Tron sostiene di avere il 26,6% del mercato totale delle stablecoin, al momento guidato da Ethereum, ma sarebbe sul punto di superare la blockchain di Vitalik Buterin proprio nei volumi delle valute digitali dal valore stabile. Ciò sarebbe dovuto alla maggiore scalabilità di Tron rispetto alla concorrente. 

Ha detto a tal proposito Justin Sun: 

“Le Stablecoin continueranno a giocare un ruolo importante e a prosperare nel mercato delle criptovalute. In conclusione, credo che il lancio di TRC20-TUSD porterà benefici tangibili a entrambe le parti; gli sviluppatori e i membri della comunità su TRON avranno accesso a una stablecoin conforme con ancoraggio in USD, e l’ecosistema diventerà più sano e completo”.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick