“;}
?>

Binance lista lo stock token di Coinbase (COIN)
Binance lista lo stock token di Coinbase (COIN)
Altcoin

Binance lista lo stock token di Coinbase (COIN)

By Amelia Tomasicchio - 14 Apr 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

L’exchange Binance ha annunciato di voler listare il Coinbase Stock Token (COIN), cosa che avverrà direttamente oggi, 14 aprile. Il trading della COIN sarà in pair con la stablecoin di Binance BUSD.

Proprio oggi, infatti, alle ore 15.30 italiane, Coinbase sbarcherà in borsa con una sorta di Initial Public Offering, anche se il termine IPO è improprio perché non è la società a mettere in vendita le proprie azioni ad un determinato prezzo.

Le azioni Coinbase saranno presenti sul NASDAQ con il ticker COIN e così Binance ha deciso di tokenizzare le azioni mettendole in vendita sul proprio exchange, come ha fatto con Tesla qualche giorno fa. 

Lo stock token di Coinbase su Binance

Pochi giorni fa, infatti, Binance aveva annunciato un suo nuovo prodotto: gli stock token, ovvero token che rappresentano le azioni di compagnie quotate in borsa

Ed il primo ad essere listato è stato TSLA, sempre in pair con BUSD. Nel primo giorno si sono già avuti volumi pari a circa 10 milioni di dollari, quindi è chiaro che Binance abbia tutto l’interesse di continuare con questa attività ora lanciando il tanto atteso COIN di Coinbase.

La “IPO” di Coinbase

Qualche settimana fa è stato pubblicato un report con i numeri dell’exchange americano. Questi dati, aggiornati al 31 marzo 2021, dicono che Coinbase vanta 56 milioni di utenti verificati, per una media di 6,1 milioni attivi mensilmente. 

La piattaforma gestisce 224 miliardi di dollari, l’11,3% del market cap totale. Di questo totale, 122 miliardi appartengono ad istituzioni che hanno deciso di investire in criptovalute.

Per questi motivi, anche se sicuramente i numeri potrebbero essere stati recentemente gonfiati grazie all’attuale bull run, ci si aspettano grandi cose dall’entrata in borsa di Coinbase. 

Non è però ancora noto quale sarà il prezzo iniziale di vendita, anche se alcune stime suggerirebbero un prezzo di circa 400$ per singola azione.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e Business Developer di Huobi per il mercato italiano.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.