HomeCriptovaluteAltcoinPrezzo Dogecoin, +80%: la gif di Elon Musk

Prezzo Dogecoin, +80%: la gif di Elon Musk

Il prezzo di Dogecoin sta salendo: oggi la criptovaluta segna +79%, raggiungendo il valore di 0,13 dollari e toccando un nuovo record storico.

Niente male per la criptovaluta nata per scherzo. Stavolta però non c’entrano nulla i tweet di Elon Musk. Da un po’ infatti il CEO di Tesla non commenta le performance di Dogecoin.

Ma oggi, quando il rialzo era ormai stellare, ha postato una gif che mostra un cane di tipo Shiba Inu in una smorfia particolare che sa tanto di goduria:

https://twitter.com/elonmusk/status/1382267664895070209?s=20

Nel frattempo #doge è anche diventato un hashtag di tendenza su Twitter, il che dimostra che Dogecoin è diventata una criptovaluta più che conosciuta.

Non è facile capire cosa ci sia dietro al rialzo di oggi. Sicuramente tutto il mercato è in positivo sebbene tra le prime 100 nessuna crypto abbia la performance che sta registrando oggi DOGE. 

Il mercato sta vivendo un momento di particolare fermento legato alla quotazione di Coinbase sul Nasdaq. L’azienda del più importante exchange di criptovalute degli Stati Uniti tra poco farà il suo debutto in borsa con il ticker COIN, ed è la prima importante società crypto a misurarsi nel mercato azionario. 

La quotazione di Coinbase consacra il settore delle criptovalute portandolo nel mondo dell’alta finanza e questo, comprensibilmente, si sta ripercuotendo sul mercato.

La performance del prezzo di Dogecoin

Dogecoin non è ancora listata su Coinbase, nonostante le richieste arrivate direttamente da parte di Elon Musk. Ciò nonostante, la criptovaluta oggi sta volando. 

A dicembre DOGE valeva poco più di 3 millesimi di dollaro. Nei giorni movimentati dai pump di WallStreetBets, anche Dogecoin era incrementata di valore fino a toccare i 7 centesimi di dollaro per poi scendere. Ma quello che sta succedendo oggi è ancora più sorprendente. 

Da 5 centesimi, Dogecoin è lievitata fino a 13 centesimi, per la gioia di chi ha sempre creduto in DOGE. A partire da Elon Musk, che con i suoi tweet ironici ha contribuito alla popolarità della criptovaluta nata per scherzo. 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick