Dopo che Elon Musk ha iniziato a twittare di volere Dogecoin listata sull’exchange americano di Coinbase, gli investitori in questa criptovaluta stanno spingendo sempre di più affinché questo accada davvero, visto che rappresenterebbe un vero punto di svolta per DOGE.
Innanzitutto Coinbase ha milioni di utenti in tutto il mondo, che quindi potrebbero facilmente decidere di investire in Dogecoin: la domanda di Dogecoin potrebbe pertanto salire, così come il suo prezzo.
Inoltre, da sempre, anche solo l’annuncio del listing di una criptovaluta su un importante exchange come Coinbase rappresenta un motivo di hype e quindi di salita di valore per una crypto.
La campagna Twitter per avere Dogecoin su Coinbase
Per questi motivi è stato addirittura creato l’hashtag #AddDogecoinToCoinbase.
@dogecoin_rise let's create #AddDogecoinToCoinbase To show the strength of people to coinbase and make them dogecoin add to the coinbase. @WazirXIndia @bitbns
— vikram sonawane (@vicky_sonawane) April 6, 2021
Attualmente il post non ha certo migliaia di tweet e l’hashtag non è stato usato tante volte, ma si stanno moltiplicando i post a sostegno dell’iniziativa di listing di Dogecoin su Coinbase.
It’s about time that @Coinbase $COIN lists #Dogecoin on their platform so millions of users can access $doge $DOGE.X #DOGE, the People’s #Crypto pic.twitter.com/6C4ANYiire
— LTN 🐝 (@Livetradingnews) April 7, 2021
Ovviamente non c’è niente di certo, ma Dogecoin ha dimostrato di avere una community forte e soprattutto ora è appoggiata da Elon Musk. Il CEO di Tesla, infatti, spesso twitta sul tema, facendo ogni volta salire il prezzo di questa criptovaluta. Di recente, Musk ha anche spiegato di voler portare Dogecoin sulla Luna anche se si potrebbe essere trattato di un pesce d’aprile.
Inoltre, DOGE si trova nella top 20 delle maggiori criptovalute per capitalizzazione di mercato, quindi non è sicuramente improbabile che Coinbase possa finalmente decidere di farla rientrare nel proprio paniere.
Le ultime news su Dogecoin
Di recente, Dogecoin era anche stata aggiunta come metodo di pagamento per i voli della compagnia aerea Air Baltic che ha oltre 70 destinazioni in Europa.
Anche il Bobby Hotel di Nashville ha deciso di accettare pagamenti in questa criptovaluta usando BitPay.
Il general manager dell’hotel, Jeff Crabiel ha così spiegato a Nashville Business Journal:
“As Bitcoin and cryptocurrency become more widely accepted forms of payment globally, it was important to find a way to provide our guests with the access and convenience of utilizing these currencies when visiting Bobby,”