HomeNews dal MondoFintechBankera, la banca blockchain introduce SEPA Instant

Bankera, la banca blockchain introduce SEPA Instant

Bankera, la banca che si focalizza sulle aziende blockchain, introduce i pagamenti istantanei aderendo al circuito SEPA Instant.

Da febbraio è dunque possibile per i clienti Bankera usufruire dei pagamenti istantanei verso oltre 2300 banche e istituzioni finanziarie dentro l’area SEPA (Single European Payment Area), in qualsiasi momento. Il servizio infatti è disponibile h24, 7 giorni su 7 e anche in caso di giorni festivi. 

La banca, con sede in Lituania, permetterà così di ridurre i tempi di attesa per i bonifici rendendosi così più attrattiva per clienti e aziende. 

Ha spiegato Vytautas Karalevičius, co-fondatore di Bankera:

“Il nostro istituto di moneta elettronica, diventano membro della rete SEPA Instant ci dà il vantaggio di fornire soluzioni di pagamento più veloci per i nostri clienti. Nella maggior parte dei casi, le imprese che usano i nostri servizi hanno una forte base di utenti al dettaglio. Quindi, la possibilità di accedere alle infrastrutture di pagamento istantaneo è vitale per loro”.

I servizi di Bankera

Bankera offre ai propri clienti un conto corrente multivaluta con un Iban dedicato da cui è possibile fare operazioni di pagamento SEPA e SWIFT. Ad esso associa delle carte Visa.

Lo scopo di Bankera è diventare “la banca dell’era blockchain”. Per questo offre servizi che mirano ad integrare l’ecosistema crypto con la finanza tradizionale.

Dal sito ufficiale infatti è possibile accedere anche a due servizi crypto:

  • Spectrocoin;
  • Exchange. 

Spectrocoin è una piattaforma con wallet integrato che permette di comprare e vendere criptovalute, aprire un conto corrente con IBAN e ottenere una carta di debito Visa con cui convertire Bitcoin e criptovalute in moneta fiat e pagare all’interno del circuito Visa.

Spectrocoin inoltre consente di fare dei prestiti utilizzano le criptovalute come collaterale. Infine, l’altra sua caratteristica è quella di aiutare le imprese che vogliono introdurre Bitcoin e le criptovalute come sistema di pagamento.  

L’exchange di Bankera è sempre quello di Spectrocoin dove è possibile fare trading di criptovalute, ancorate a Bitcoin, Tether, Paxos Stander e USDC. Il suo punto di forza sono delle fee molto basse e vicino allo 0%. 

 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick