HomeTradingDogecoin: sale il prezzo di DOGE, +220% in un giorno

Dogecoin: sale il prezzo di DOGE, +220% in un giorno

La giornata vede il prezzo di Dogecoin (DOGE) volare a razzo, con un rialzo giornaliero del 220% ed una quotazione che per la prima volta nella storia sale a 45 centesimi di dollaro. 

Si avvia a concludersi una settimana caratterizzata da record storici. Nei giorni scorsi Bitcoin per la prima volta ha sfiorato i 65.000 dollari, menter Ethereum si è spinta per la prima volta sopra i 2.540 dollari

La settimana si avvia a concludersi positivamente per la terza volta consecutiva, non accadeva dello scorso febbraio.

Dogecoin, sale il prezzo ed esplodono i volumi

Continuano a salire gli scambi di volumi che nelle ultime 24 ore sfiorano i 1.000 miliardi di dollari sui principali exchange. Esplodono anche i volumi di Dogecoin, che nelle ultime 24 ore superano i 30 miliardi di dollari, triplicando gli scambi giornalieri del Bitcoin, cinque volte superiori ai volumi di Ethereum sui principali exchange. 

Per fare un paragone con i record più alti scambiati nell’arco di 24 ore da Bitcoin, solo in due occasioni, a gennaio e a febbraio di quest’anno, BTC ha scambiato, per la prima volta, 27 miliardi di dollari. 

Ciò è dovuto ai tweet di Elon Musk che è tornato a sostenere la spinta rialzista di DOGE. 

Questo porta DOGE a salire per la prima volta in 5° posizione per capitalizzazione, la più alta di sempre per la storia della criptovaluta. 

Al contrario dei giorni scorsi, oggi Ripple (XRP) vede segnare uno dei peggiori ribassi e torna indietro di circa il 14%, fallendo così il superamento dei 2 dollari, livello sfiorato nel corso della settimana. 

DeFiPulse 20210416

La DeFi nelle ultime ore è ad un passo dai 60 miliardi di dollari di controvalore di collaterale immobilizzato. 

I nuovi record sono dovuti all’apprezzamento del valore di Ethereum che scende dai livelli dei massimi storici raggiunti dall’inizio di aprile, mentre invece continua la lenta ascesa dei Bitcoin tokenizzati che per la prima volta dall’inizio di febbraio salgono oltre i 147.800 BTC.

In queste ore il valore totale dei Bitcoin tokenizzati sui progetti di finanza decentralizzata raggiunge il nuovo record storico con oltre 12,3 miliardi di controvalore in dollari. 

BTC 20210416
Grafico Bitcoin by Tradingview

Bitcoin (BTC)

La settimana di gloria per Bitcoin si avvia a concludersi con quotazioni sopra i 61.000 dollari. Se questo livello dovesse essere confermato anche con la chiusura di domenica sera, troverà consolidamento il movimento rialzista iniziato alla fine di gennaio. La prossima settimana sarà importante per i prezzi del Bitcoin non scendere sotto i 58.000 dollari, livello che coincide con il supporto dinamico rialzista. 

ETH 20210416
Grafico Ethereum by Tradingview

Ethereum (ETH)

Ethereum nelle ultime ore registra nuovi record storici, spingendosi per la prima volta sopra i 2.500 dollari, per poi ritracciare in queste ultime ore di oltre 200 dollari. È un movimento che non preoccupa, essendo dovuto alle prese di beneficio. Per Ethereum livelli di pericolo solamente con un ritorno sotto i 1.900 dollari. 

 

Federico Izzi
Federico Izzi
Analista finanziario e trader indipendente – Socio S.I.A.T. & Assob.it. Opera attivamente sui mercati azionari e dei derivati (futures ed opzioni) dal 1997. Precursore dell’analisi ciclica-volumetrica è noto per aver individuato i più importanti movimenti al rialzo ed al ribasso sui mercati finanziari degli ultimi anni. Partecipa annualmente come relatore all’ ITForum di Rimini dall’edizione del 2010 ed InvestingRoma e Napoli dalla prima edizione del 2015. Interviene come ospite ed esperto dei mercati durante le trasmissioni “Trading Room” e “Market Driver” di Class CNBC, Borsa Diretta.tv e nel TG serale di Traderlink. Da luglio 2017 è ospite fisso su LeFonti.TV nell’unico spazio nazionale settimanale dedicato alle criptovalute insieme ai più importanti esperti internazionali del settore. Periodicamente pubblica articoli su ITForum News, Sole24Ore, TrendOnLine, Wall Street Italia. E’ stato intervistato in qualità di esperto di criptovalute per: Forbes Italia, Panorama, StartupItalia, DonnaModerna. E’ stato riconosciuto come primo analista tecnico italiano ad aver pubblicato la prima analisi ciclica secolare sul Bitcoin. Federico Izzi è… Zio Romolo
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick